Le formazioni della prima partita di Chiellini con la Juventus Le formazioni della prima partita di Chiellini con la Juventus
Negli ultimi anni Giorgio Chiellini è diventato un vero e proprio monumento della Juventus, avendo partecipato ai cicli vincenti dei bianconeri, vestendo la fascia... Le formazioni della prima partita di Chiellini con la Juventus

Negli ultimi anni Giorgio Chiellini è diventato un vero e proprio monumento della Juventus, avendo partecipato ai cicli vincenti dei bianconeri, vestendo la fascia di capitano.

Il difensore italiano ha vissuto i momenti più importanti della storia recente della Juve, è stato imprescindibile per Conte e Allegri, non ha potuto fare altrettanto per Sarri visto l’infortunio dello scorso anno.

Giorgio Chiellini ha cominciato la sua carriera con la Juventus esattamente 15 anni fa.

La sua prima partita con i bianconeri è infatti datata 15 ottobre 2005, nella partita vinta per 1-0 contro il Messina, al vecchio Delle Alpi.

Sulla panchina della Juventus siedeva Fabio Capello, e Chiellini venne mandato in campo al 74′ al posto di Pavel Nedved. Come al solito, un po’ per curiosità, un po’ per renderci conto del tempo che passa, siamo voluti andare a vedere le formazioni di quella sfida.

Juventus-Messina 1-0 (15/10/2005)

Juventus: Abbiati; Pessotto, Thuram, F. Cannavaro, Zambrotta; Nedved (30′ s.t. Chiellini), Giannichedda, Emerson, Mutu (13′ s.t. Camoranesi); Del Piero (37′ s.t. Trezeguet), Ibrahimovic.
Panchina: Chimenti, Kovac, Blasi, Balzaretti All. Capello.

Messina: Storari; Zoro (29′ s.t. Muslimovic), Cristante, Rezaei, Aronica; Zanchi, Coppola; Giampà, D’Agostino (18′ s.t. Di Napoli), Donati; Zampagna (29′ s.t. Sculli)
Panchina: Caglioni, Fusco, Mamede, Iliev. All. Mutti.

Arbitro: Bergonzi di Genova.

Marcatore: 24′ Del Piero