Le formazioni della partita di esordio di Gigi Buffon Le formazioni della partita di esordio di Gigi Buffon
Gianluigi Buffon il regalo di compleanno se lo è fatto in anticipo. Il portiere della Juventus, infatti, è sceso in campo ieri sera nella... Le formazioni della partita di esordio di Gigi Buffon

Gianluigi Buffon il regalo di compleanno se lo è fatto in anticipo.

Il portiere della Juventus, infatti, è sceso in campo ieri sera nella partita tra i bianconeri e la SPAL, che ha permesso alla squadra di Pirlo di raggiungere la semifinale di Coppa Italia, in cui incontrerà l’Inter nel doppio confronto.

Un regalo gradito per Buffon, che oggi ha festeggiato il suo compleanno numero 43, con addirittura la prospettiva di un possibile rinnovo per la prossima stagione, per continuare a scrivere record.

Oggi facciamo anche noi un passo indietro nel tempo, e andiamo fino alla partita d’esordio di Buffon in Serie A: era il 19 novembre del 1995, e Nevio Scala, all’epoca allenatore del Parma, decise di lanciarlo titolare in una partita decisamente poco banale, quella contro il Milan.

L’esperimento funzionò, visto che la partita finì 0-0 e da quel momento la carriera di Gigi Buffon prese letteralmente il volo.

Queste le formazioni della partita d’esordio di Buffon in Serie A.

PARMA: Buffon, Mussi, Benarrivo, Fernando Couto, Sensini, Cannavaro, Crippa, D. Baggio, Brambilla, Zola, Stoichkov (65′ Melli).
Panchina: Nista, Apolloni, Asprilla, Inzaghi. All. Scala

MILAN: S. Rossi, Panucci, Maldini, Albertini, Costacurta, Baresi, Eranio, Desailly, Weah, Boban, R. Baggio (78′ Simone).
Panchina: Ielpo, Tassotti, Donadoni, Di Canio. All. Capello

PUOI LEGGERE ANCHE:

Come cambierà il Cagliari nelle prossime partite

La top 11 del decennio dal 2011 al 2020

Le formazioni della prima partita del Papu Gomez in Italia