Le due regole che Fonseca ha imposto ai calciatori della Roma Le due regole che Fonseca ha imposto ai calciatori della Roma
Uno dei cambi di panchina più interessanti dell’estate, tra i tanti che hanno interessato il campionato di Serie A, è sicuramente quello della Roma,... Le due regole che Fonseca ha imposto ai calciatori della Roma

Uno dei cambi di panchina più interessanti dell’estate, tra i tanti che hanno interessato il campionato di Serie A, è sicuramente quello della Roma, con l’arrivo di Paulo Fonseca.

Il tecnico, arrivato dallo Shakhtar Donetsk, ha intenzione di portare a Roma il suo calcio, che come si è visto nelle prime due giornate porta con sé molte opportunità ma anche molti rischi; i giallorossi hanno raccolto due punti nei primi 180′ della stagione, hanno fatto vedere buone cose in attacco, ma hanno anche evidenziato parecchie lacune nel reparto difensivo.

Insomma, la nuova Roma di Fonseca è ancora tutta da costruire.

E, per costruire la sua nuova squadra, il tecnico portoghese ha deciso anche di imporre una piccola rivoluzione in società, anche dal punto di vista delle regole.

Come riporta il Corriere dello Sport di oggi, infatti, Fonseca avrebbe introdotto due novità: la prima riguarda la cosiddetta “Nutrition Station“: una stanza speciale in cui i macchinari monitorano tutti i particolari dell’alimentazione dei calciatori, con tutti i giocatori che hanno ricevuto delle diete speciali da seguire per essere al meglio.

La seconda riguarda invece l’uso dei social network, con Fonseca che ha chiesto ai calciatori di consultarsi sulla società prima di condividere aggiornamenti potenzialmente “rilevanti”, per evitare di scatenare polemiche inutili. Un cambio di mentalità che fa parte della voglia del nuovo allenatore della Roma di rivoluzionare tutto l’ambiente giallorosso.