Le condizioni di Mbappé in vista della sfida con l’Atalanta Le condizioni di Mbappé in vista della sfida con l’Atalanta
Questa sera – fischio di inizio alle ore 21.10 – si torna a giocare a calcio in maniera ufficiale anche in Francia. Allo Stade... Le condizioni di Mbappé in vista della sfida con l’Atalanta

Questa sera – fischio di inizio alle ore 21.10 – si torna a giocare a calcio in maniera ufficiale anche in Francia.

Allo Stade de France, infatti, PSG e Lione si giocheranno la finale di Coppa di Lega, uno dei due trofei della scorsa stagione ancora da assegnare.

La sfida di stasera, però, ha anche altri motivi di interesse: per il Lione significa anche la possibilità di conquistare un posto nella prossima Europa League, mentre per il PSG è l’opportunità di preparare la partita contro l’Atalanta in programma il prossimo 12 agosto a Lisbona.

Una delle domande principali è quella che riguarda le condizioni di salute di Kylian Mbappè: riuscirà l’attaccante francese a recuperare dall’infortunio alla caviglia ed essere presente per il match contro i nerazzurri di Bergamo?

Thomas Tuchel, in conferenza stampa, non è sembrato molto otttimista, lasciando intravedere solo una minima speranza:

Per quanto riguarda Mbappé abbiamo ancora una speranza, anche se molto flebile. Si sta curando da solo e ogni ora che passa può essere importante. Ma per vederlo in campo contro l’Atalanta abbiamo bisogno di un miracolo“.

Verità o pretattica? Non possiamo saperlo, in effetti, e per ora sappiamo solo che Mbappé sta proseguendo il suo percorso di riabilitazione a ritmi indemoniati, con l’obiettivo di poter essere almeno a disposizione dalla panchina per la partita del 12 agosto prossimo contro la Dea.