Le condizioni di Iker Casillas Le condizioni di Iker Casillas
Nel pomeriggio di ieri, Iker Casillas ha tenuto in apprensione tutto il mondo del calcio, facendo temere per le sue condizioni di salute. Al... Le condizioni di Iker Casillas

Nel pomeriggio di ieri, Iker Casillas ha tenuto in apprensione tutto il mondo del calcio, facendo temere per le sue condizioni di salute.

Al termine dell’allenamento con il Porto, infatti, il portiere spagnolo ha avuto un problema cardiaco, che poi, come si è potuto constatare dal comunicato della sua squadra, si è scoperto essere un infarto del miocardio.

Il Porto aveva spiegato la situazione, tranquillizzando tutti con queste parole:

Iker Casillas ha subito un infarto del miocardio durante l’allenamento del mattino. L’allenamento è stato prontamente interrotto per le cure del caso al portiere, che si trova in questo momento all’ospedale CUF di Oporto. Casillas ora sta bene e il problema cardiaco è stato risolto”.

In serata, invece, è stato lo stesso portiere a rassicurare tutti con un messaggio e una foto inviati dall’ospedale, in cui tranquillizzava tutti confermando di essere fuori pericolo.

Ma quali sono le condizioni del portiere spagnolo? Il medico sociale del Porto ha dichiarato ieri alla stampa: “Casillas recupererà pienamente, ma una volta superata questa fase dovrà essere lui a decidere se continuare o no”. In quel caso, si parla di uno stop di almeno 3 mesi prima di poter tornare a fare attività fisica.

Secondo altri esperti, invece, Casillas potrà sicuramente tornare a fare una vita normale, ma escludendo del tutto un ritorno al calcio professionistico.

Insomma, staremo a vedere quali aggiornamenti arriveranno e soprattutto quali saranno le intenzioni di Casillas stesso.