Si dice spesso che ci sono calciatori che in campo hanno un feeling particolare, almeno per quanto riguarda le coppie d’attacco, che hanno bisogno...

Si dice spesso che ci sono calciatori che in campo hanno un feeling particolare, almeno per quanto riguarda le coppie d’attacco, che hanno bisogno di dialogare al meglio per rendere in maniera fruttuosa.

Ma quali sono le combinazioni più frequenti di assist e goal, in Serie A?

Vale a dire, quali sono i calciatori che hanno fatto segnare più volte lo stesso compagno, nel corso di questa stagione 2016-17?

Andiamolo a scoprire, grazie alle statistiche fornite dal sempre impeccabile Whoscored.com.

La coppia più affiatata di quest’anno? A pari merito, con 6 volte in cui si è verificata questa combinazione, sono Ljajic-Belotti e Salah-Dzeko. Per ben sei volte, infatti, il Gallo è stato assistito dal serbo e Dzeko dall’egiziano.

Cinque volte, invece, si è verificata l’eventualità dell’assist di Candreva per Icardi. Icardi, poi, ha beneficiato anche di 4 assist di Ever Banega, e a sua volta l’attaccante argentino ha fatto segnare per 4 volte il croato Ivan Perisic (che ha ricambiato il favore 3 volte).

Questa la classifica completa degli “Assist to Goal” della serie A, finora.

Da notare come la coppia della Juventus, Higuain-Dybala, sia presente con 4 gol, tutti segnati dal Pipita su assist del suo più giovane connazionale.

E che Icardi e Perisic sono gli unici presenti in maniera doppia nella top 20: sia con il croato che con l’argentino in veste di goleador.