In questa estate, si è fatto un gran parlare del PSG, soprattutto per quanto riguarda la conclusione dell’affare Neymar. Con l’arrivo del brasiliano a...

In questa estate, si è fatto un gran parlare del PSG, soprattutto per quanto riguarda la conclusione dell’affare Neymar.

Con l’arrivo del brasiliano a Parigi, si è consumata una delle vicende più incredibili della storia del calcio, un trasferimento che nessuno riteneva possibile che è invece diventato realtà a suon di milioni.

Neymar, infatti, percepirà 30 milioni di euro dal PSG come ingaggio annuale.

Di un altro giocatore del PSG, invece, si era parlato come una possibile uscita: sempre più insistenti erano state, prima della chiusura dell’affare Neymar, le voci di Marco Verratti verso il Barcellona, e c’era stato anche un timido approccio della Juventus, che però si è subito rivelato velleitario.

Il PSG però, adesso sarebbe intenzionato a blindare anche il centrocampista italiano, con un rinnovo milionario, proprio per evitare che possa essere tentato da altri.

Secondo quanto pubblicato oggi dai quotidiani francesi, infatti, il PSG sarebbe intenzionato a offrire a Verratti, recentemente passato nella scuderia di Mino Raiola, un rinnovo a circa 12 milioni di euro l’anno, ovvero il doppio di quanto l’italiano percepisce adesso (circa 6 milioni di euro a stagione).

@psg

A post shared by Marco Verratti (@marco_verratti92) on

Il nuovo contratto di Verratti durerebbe fino al 2022 0 2023 (quello attuale è con scadenza 2021); difficile quindi, anche per via dell’arrivo di Neymar, immaginare adesso Marco Verratti lontano da Parigi, almeno nell’immediato futuro.

La richiesta di Verratti era quella di avere rinforzi per essere competitivi anche in Europa (oltre che per tornare a vincere “almeno” la Ligue 1) e con l’arrivo di Neymar sembra proprio che sia stato accontentato…