Le 6 squadre già qualificate ai Mondiali del 2018 Le 6 squadre già qualificate ai Mondiali del 2018
Continuano, in questi giorni, le gare di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, con il quadro delle partecipanti ai prossimi mondiali che continua a... Le 6 squadre già qualificate ai Mondiali del 2018

Continuano, in questi giorni, le gare di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, con il quadro delle partecipanti ai prossimi mondiali che continua a prendere forma.

Saranno 32 le squadre che potranno staccare il biglietto per la manifestazione in programma nella prossima estate, e al momento sono sei quelle che possono già contare su un posto sicuro.

Proprio in questa settimana, infatti, si sono aggiunte altre tre squadre al quadro delle partecipanti sicure di Russia 2018.

La prima squadra qualificata è ovviamente la Russia padrona di casa, inevitabilmente. A loro, nei mesi scorsi, si erano già aggiunte due nazionali.




Il Brasile, che ha già messo al sicuro uno dei posti del girone sudamericano, e l’Iran, che arriva dalla confederazione asiatica.

In questi giorni, invece, sono arrivate le altre tre ufficialità.

Il Messico si è accaparrato un posto diretto ai gironi qualche giorno fa, garantendosi un’altra partecipazione alla Coppa del Mondo, di cui è ormai presenza fissa.

Dall’Asia, invece, parteciperà ancora una volta il Giappone, che ha strappato il biglietto per la Russia con la vittoria per 2-0 contro l’Australia.

La prima europea a qualificarsi tramite i gironi è invece il Belgio, che ieri ha sconfitto la Grecia e si è assicurato il primo posto nel suo girone di qualificazione.

Questo, riepilogando, il quadro delle sei nazionali finora qualificate a Russia 2018.

Mancano 26 posti, dunque: speriamo che la nazionale azzurra, anche tramite il playoff, riesca ad accaparrarsene uno…