Le 6 squadre già qualificate ai Mondiali del 2018
2017-18 Settembre 4, 2017 delinquentidelpallone
Continuano, in questi giorni, le gare di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, con il quadro delle partecipanti ai prossimi mondiali che continua a prendere forma.
Saranno 32 le squadre che potranno staccare il biglietto per la manifestazione in programma nella prossima estate, e al momento sono sei quelle che possono già contare su un posto sicuro.
Proprio in questa settimana, infatti, si sono aggiunte altre tre squadre al quadro delle partecipanti sicure di Russia 2018.
La prima squadra qualificata è ovviamente la Russia padrona di casa, inevitabilmente. A loro, nei mesi scorsi, si erano già aggiunte due nazionali.
Il Brasile, che ha già messo al sicuro uno dei posti del girone sudamericano, e l’Iran, che arriva dalla confederazione asiatica.
In questi giorni, invece, sono arrivate le altre tre ufficialità.
Il Messico si è accaparrato un posto diretto ai gironi qualche giorno fa, garantendosi un’altra partecipazione alla Coppa del Mondo, di cui è ormai presenza fissa.
🇲🇽 ¡El boleto a Rusia es para todos ustedes! 🇲🇽#NOSVAMOSALMUNDIAL pic.twitter.com/LfjBK1x2S7
— Selección Nacional (@miseleccionmx) September 2, 2017
Dall’Asia, invece, parteciperà ancora una volta il Giappone, che ha strappato il biglietto per la Russia con la vittoria per 2-0 contro l’Australia.
SAMURAI BLUE beat Australia and clinch 2018 World Cup berth with goals from Asano and Ideguchi #football https://t.co/Xctva9P6F9 pic.twitter.com/eJmfTAgzSU
— jfa_en (@jfa_en) September 4, 2017
La prima europea a qualificarsi tramite i gironi è invece il Belgio, che ieri ha sconfitto la Grecia e si è assicurato il primo posto nel suo girone di qualificazione.
🏆 QUALIFIED !!!! 2018 @FIFAWorldCup 🇷🇺 here we come ! 🎉😀🎉 #GREBEL #RoadtoRussia #WCQ #WORLDCUP pic.twitter.com/PbM0vudsfM
— Belgian Red Devils (@BelRedDevils) September 3, 2017
Questo, riepilogando, il quadro delle sei nazionali finora qualificate a Russia 2018.
Teams who have qualified for the 2018 World Cup🌎🏆
🇷🇺Russia
🇧🇷Brazil
🇮🇷Iran
🇯🇵Japan
🇲🇽Mexico
🇧🇪Belgium6 down, 26 to go! 🏆 pic.twitter.com/Yr1Eu8BLXT
— Transfer News (@PurelyFootball) September 3, 2017
Mancano 26 posti, dunque: speriamo che la nazionale azzurra, anche tramite il playoff, riesca ad accaparrarsene uno…