Le 5 squadre favorite per la promozione in Serie A Le 5 squadre favorite per la promozione in Serie A
Con l’anticipo di questa sera tra Pisa e Benevento prenderà il via l’edizione 2019/20 della Serie B, un campionato che sa sempre come regalare... Le 5 squadre favorite per la promozione in Serie A

Con l’anticipo di questa sera tra Pisa e Benevento prenderà il via l’edizione 2019/20 della Serie B, un campionato che sa sempre come regalare emozioni e che soprattutto sa sempre offrire qualche sorpresa.

Basti pensare a quelle squadre che, in questi anni, sono riuscite a fare il doppio salto dalla C alla A, e a tutte le corazzate che hanno mancato la promozione nonostante si presentassero ai nastri di partenza forti dei favori del pronostico.

Anche in vista della nuova stagione non mancano le squadre che si sono attrezzate per cercare di trovare la tanto agognata promozione in Serie A.

Queste, secondo noi, sono le 5 squadre favorite per la promozione dalla B alla A.

Empoli

Dopo l’amara retrocessione della scorsa stagione, l’Empoli si prepara con grandi ambizioni al nuovo campionato di Serie B. Sulla panchina toscana è arrivato Christian Bucchi, e oltre a diversi confermati, sono arrivati giocatori importanti per la categoria come Stulac, Dezi, Laribi e Mancuso, che si candida a fulcro principale dell’attacco empolese.

I favori del pronostico sono tutti per l’Empoli, che punta alla promozione diretta senza nascondersi.

Benevento

Una delle grandi deluse della scorsa stagione è il Benevento, che però, invece di lasciare, raddoppia, e tenta così nuovamente l’assalto alla massima categoria, accarezzata soltanto due stagioni fa. Pippo Inzaghi potrà contare su nuovi innesti importanti come Kragl, Schiattarella, e soprattutto Marco Sau, e su un attacco che forse non sfigurerebbe in A, visto che all’ex Cagliari si aggiungono Armenteros e Coda.

Frosinone

Anche il Frosinone, come l’Empoli, è reduce dalla retrocessione dalla Serie A, ma se i toscani hanno abbandonato la nave solo all’ultima giornata, i laziali avevano chiuso il discorso molto prima. Si riparte con un nuovo allenatore – Alessandro Nesta – e un gruppo confermato quasi in blocco, a partire dai vari Ciano e Dionisi, ai quali si va ad aggiungere un giocatore di estro e fantasia come Citro. L’entusiasmo del Benito Stirpe sarà una delle armi in più a disposizione del Frosinone in questa stagione.

Cremonese

La Cremonese è una delle squadre che si è mossa con grande intelligenza sul mercato estivo, e molti addetti ai lavori hanno inserito i grigiorossi di Rastelli tra le squadre che potranno inserirsi nel discorso promozione. A una difesa solida, la Cremonese ha aggiunto un attacco pesante, con l’arrivo di Ciofani e Palombi, che l’anno scorso ha segnato 8 gol a Lecce, ma che quest’anno è pronto all’esplosione definitiva. Un’altra piazza calda che, con il suo pubblico, potrebbe essere autorizzata a sognare in grande.

Chievo

Nonostante i fasti del passato siano ormai alle spalle, impossibile non considerare il Chievo nemmeno nella top 5 della Serie B 2019/20. Sono rimasti diversi giocatori che erano a Verona l’anno scorso (Stepinski e Pucciarelli, per esempio, ma anche Hetemaj) e soprattutto, a meno di colpi di mercato nelle ultime settimane, questo dovrebbe essere l’anno del lancio definitivo di Emanuel Vignato, che in un campionato con meno pressioni – ma che aiuta tantissimo a crescere – come quello di Serie B potrebbe essere un’arma importantissima.

Possibili sorprese: Perugia, Crotone, Pescara

Molte anche le possibili sorprese, che in Serie B non mancano mai. Tra le possibili outsider abbiamo scelto il Crotone, che in questi giorni ha annunciato l’arrivo di Maxi Lopez, il Perugia di Oddo, che ha ben figurato nel precampionato, e il solito Pescara, che ogni anno si presenta in zona playoff e che ora punta sul tridente d’attacco Tumminello-Galano-Maniero, oltre che su un nuovo allenatore, Luciano Zauri.

Related Posts

La maglia del Lipsia per la Champions League

2019-09-17 08:10:36
delinquentidelpallone

18

Il Norwich è nei guai per la partita contro il Manchester City

2019-09-14 00:33:26
delinquentidelpallone

18

Le squadre più vincenti del mondo

2019-09-13 08:43:23
delinquentidelpallone

18

Quest’anno a Perugia c’è parecchio entusiasmo

2019-09-09 08:51:08
delinquentidelpallone

18

Perché la Juventus giocherà molto spesso alle 15 quest’anno

2019-09-08 11:38:28
delinquentidelpallone

18

Le uniche 5 partite che San Marino non ha perso nella sua storia

2019-09-06 07:51:31
delinquentidelpallone

18