Le 5 squadre ancora imbattute in Europa Le 5 squadre ancora imbattute in Europa
Il weekend calcistico non è ancora terminato, ma ha già portato un paio di sconvolgimenti importanti, anche a livello di statistica. Tra venerdì e... Le 5 squadre ancora imbattute in Europa

Il weekend calcistico non è ancora terminato, ma ha già portato un paio di sconvolgimenti importanti, anche a livello di statistica.

Tra venerdì e sabato, infatti, sono arrivati due risultati che hanno fatto parecchio rumore: la vittoria della Juventus al San Paolo venerdì, contro il Napoli, e ieri sera la sconfitta del PSG, caduto incredibilmente a Strasburgo.

Con questi risultati, appunto, sono rimaste solo cinque le squadre ancora imbattute in Europa, in campionato.

Napoli e PSG, infatti, non avevano ancora perso in campionato prima di questo fine settimana, ma hanno dovuto abbandonare la compagnia.




Rimangono quindi, imbattute in campionato: il Manchester City in Premier League, il Barcellona, l’Atletico Madrid e il Valencia in Liga, e l’Inter in Serie A.

Tra queste, Inter, Valencia e Manchester City non hanno perso alcuna partita ufficiale.

Embed from Getty Images

Barcellona e Atletico Madrid hanno perso, rispettivamente, in Supercoppa spagnola e in Champions League.

City, Inter e Valencia non hanno invece mai perso in assoluto: ma, se per Inter e Valencia è normale, non disputando le coppe europee, per la squadra di Guardiola il dato diventa ancora più sensazionale, aggiungendo le partite giocate dai Citizens in Champions League in un girone che poteva riservare più di qualche trappola.