Le 5 maglie più brutte di quest’anno secondo Footy Headlines Le 5 maglie più brutte di quest’anno secondo Footy Headlines
La nuova stagione, dopo la sosta per le nazionali, è pronta per entrare nella sua fase calda: e da oggi torneremo a vedere, in... Le 5 maglie più brutte di quest’anno secondo Footy Headlines

La nuova stagione, dopo la sosta per le nazionali, è pronta per entrare nella sua fase calda: e da oggi torneremo a vedere, in giro per l’Europa, tutte le nuove maglie che le squadre adotteranno nella stagione 2017/18.

Ecco, e, purtroppo, non tutte saranno bellissime e non tutte saranno una gioia per gli occhi.

Il sito specializzato in maglie e design, Footy Headlines, ha decretato oggi le cinque maglie più brutte della stagione 2017/18 in giro per l’Europa.

Purtroppo per noi italiani, ci sono due squadre di Serie A in questa classifica.




Fortunatamente per noi, c’erano invece molte rappresentanti del nostro campionato in questa classifica delle maglie più belle della stagione, che potete leggere qui.

Andiamo invece adesso a scoprire quali sono le 5 maglie più brutte dell’anno a detta di quelli di Footy Headlines.

5. Juventus – terza maglia

La terza divisa della Juventus, che sembra richiamare quelle dei militari, non incontra il favore degli esperti.

Molto meglio – almeno per noi – la seconda divisa gialla…

4. Colonia – terza maglia

Per il quarto posto di questa classifica ci spostiamo in Germania: la maglia del Colonia, in effetti, va bene più come pigiama che come divisa da calcio…

3. Espanyol – terza maglia

Per par condicio c’è posto anche per una squadra spagnola: la terza maglia dell’Espanyol, con delle righe un po’ troppo particolari, si conquista il terzo posto in questa speciale classifica.

2. Udinese – terza maglia

La terza maglia dell’Udinese, ispirata a quelle degli anni ’80, i tempi di Zico, viene messa da Footy Headlines al secondo posto di questa classifica: secondo loro, la divisa non richiama il design del passato e soprattutto è troppo simile alla prima divisa bianconera.

1. Huddersfield Town – prima maglia

La maglia più brutta di questa stagione? Per Footy Headlines è quella dell’Huddersfield Town, neopromosso in Premier League…