Le 5 favorite per la vittoria della Champions League Le 5 favorite per la vittoria della Champions League
Questa sera, finalmente, tornerà in campo la Champions League, con le prime due partite degli ottavi di finale. Saranno Atletico Madrid-Liverpool e Borussia Dortmund-PSG... Le 5 favorite per la vittoria della Champions League

Questa sera, finalmente, tornerà in campo la Champions League, con le prime due partite degli ottavi di finale.

Saranno Atletico Madrid-Liverpool e Borussia Dortmund-PSG ad aprire le danze della competizione europea più affascinante, che così entrerà davvero nel vivo.

Ma quali sono le favorite per il successo finale? Oggi, analizzando stato di forma e prospettive future, abbiamo scelto le 5 squadre che secondo noi hanno le maggiori possibilità di aggiudicarsi la coppa, in ordine rigorosamente casuale.

Liverpool

I Reds stanno letteralmente demolendo gli avversari in campionato, e se tutto va come previsto, tra un mesetto potrebbero aver addirittura già archiviato la pratica. Il che permetterebbe loro di concentrarsi esclusivamente sulla Champions.

Considerando il livello raggiunto dalla squadra di Klopp, per gli altri sarebbe un bel problema…

Real Madrid

Il Real Madrid non ha certo cominciato la stagione nel migliore dei modi, ma tutto sommato dopo qualche mese Zinedine Zidane sembra aver messo a posto tutti i tasselli.

Per molti dei senatori del Real potrebbe essere una delle ultime occasioni per lanciarsi all’assalto della Champions, e state sicuri che non si faranno sfuggire l’occasione. Finché i Blancos sono dentro questa coppa, vanno temuti e rispettati.

Juventus

Il momento della stagione della Juventus non è dei migliori, e il doppio confronto con il Lione sembra un po’ una resa dei conti. Adesso i bianconeri sono con le spalle al muro, e dovranno alzare necessariamente il livello del loro gioco per cercare di fare strada in Champions.

Ma questa è una competizione in cui spesso le partite le decidono i campioni con le loro giocate. E, proprio per questo motivo, una squadra che può contare su Cristiano Ronaldo può essere considerata fuori dalle favorite ? Ecco.

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha chiuso il girone a punteggio pieno, e dopo il cambio di allenatore sembra aver trovato un nuovo equilibrio e un nuovo assetto che sta pagando anche in Bundesliga.

Con un Lewandowski in stato di grazia, i bavaresi potrebbero essere una bella outsider. Dovevamo scegliere tra loro e il City per l’ultimo posto in questa nostra speciale classifica: la scelta è caduta sui bavaresi anche in virtù del momento di grande confusione, non solo tecnica, che sta vivendo la squadra di Guardiola.

Barcellona

E, infine, il Barcellona. Qui dobbiamo forse ripeterci, ma il concetto è lo stesso. Anche i blaugrana non attraversano un grande momento, sono in emergenza in attacco e il cambio di allenatore non sembra essere stato ancora assorbito.

Ma, come con Ronaldo, il discorso è semplice: una squadra che può contare su Leo Messi non può restare fuori dal novero delle favorite per il successo finale in Champions League.