Le 4 amichevoli che l’Italia giocherà prima di Euro 2020 Le 4 amichevoli che l’Italia giocherà prima di Euro 2020
Con la fine del girone d’andata della Serie A, che ha incoronato la Juventus campione d’Inverno, siamo arrivati esattamente a metà del percorso stagionale,... Le 4 amichevoli che l’Italia giocherà prima di Euro 2020

Con la fine del girone d’andata della Serie A, che ha incoronato la Juventus campione d’Inverno, siamo arrivati esattamente a metà del percorso stagionale, con gli ultimi mesi che ci condurranno al gran finale estivo.

A giugno, infatti, prenderanno il via gli Europei, i primi itineranti nella storia della manifestazione, che si apriranno proprio in Italia, con la sfida tra Italia e Turchia allo Stadio Olimpico.

Per il CT dell’Italia Roberto Mancini, domenica sera, sono arrivate pessime notizie, con il grave infortunio di Nicolò Zaniolo che quasi sicuramente dovrà saltare Euro 2020.

Oggi, invece, sono state ufficializzate le 4 amichevoli che la nazionale italiana giocherà prima degli Europei, le ultime 4 occasioni per testare uomini e schemi in preparazione al grande appuntamento estivo.

Queste le partite, le date e le sedi delle amichevoli dell’Italia.

27 marzo: Inghilterra-Italia (Londra)
31 marzo: Germania-Italia (Norimberga)
29 maggio: Italia-San Marino (Cagliari)
4 giugno: Italia-Repubblica Ceca (Bologna)

Dunque, due amichevoli contro due big d’Europa a marzo, e due partite un po’ meno impegnative a pochi giorni dall’inizio di Euro 2020, per prepararsi al meglio e cercare di arrivare in forma all’appuntamento continentale, al quale già guardiamo con grande interesse.

Anche l’Inghilterra, probabilmente, dovrà fare a meno di un grande protagonista, con Harry Kane che è stato recentemente operato e dovrà cercare di fare un piccolo miracolo per rientrare in tempo per l’inizio degli Europei.