Nella giornata di oggi, la FIFA ha svelato, piano piano, tutti i finalisti dei suoi vari premi: da qualche anno, infatti, vengono assegnati dei...

Nella giornata di oggi, la FIFA ha svelato, piano piano, tutti i finalisti dei suoi vari premi: da qualche anno, infatti, vengono assegnati dei premi per tutte le diverse categorie dei protagonisti del mondo del calcio.

E così, per esempio, saranno Leo Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar a giocarsi il premio “The Best FIFA Men’s Award” per il 2017 (delle candidature non certo a sorpresa), mentre tra gli allenatori i 3 finalisti saranno Max Allegri, Zinedine Zidane e Antonio Conte.

I portieri? I 3 candidati per il premio finale saranno Gigi Buffon, Manuel Neuer del Bayern Monaco (che si è anche infortunato di nuovo) e Keylor Navas, il custode della porta del Real Madrid.

Ma, tra i tanti premi che la FIFA assegnerà, dopo la votazione finale, ce n’è anche uno piuttosto particolare.

Infatti, verrà assegnato anche il premio alla migliore tifoseria del mondo.

Quali sono le tre tifoserie candidate al “The Best FIFA Fan Award” 2017? Tre tifoserie europee, vale a dire il Borussia Dortmund, il Celtic e il Copenaghen.

Due tifoserie con una storia ben nota alle spalle, che contano sempre su grandi numeri e che si fanno sentire parecchio, e poi un po’ a sorpresa anche i danesi del Copenaghen.

Quale premiereste voi? E, in alternativa, qual è secondo voi la miglior tifoseria del mondo?