Le 16 squadre che andranno agli ottavi di Champions secondo la statistica Le 16 squadre che andranno agli ottavi di Champions secondo la statistica
Tra qualche ora, finalmente, comincerà la Champions League 2017-18, e sarà già tempo di grandi sfide: soprattutto per due squadre italiane impegnate stasera. La... Le 16 squadre che andranno agli ottavi di Champions secondo la statistica

Tra qualche ora, finalmente, comincerà la Champions League 2017-18, e sarà già tempo di grandi sfide: soprattutto per due squadre italiane impegnate stasera.

La Juventus, infatti, sarà di scena al Camp Nou, mentre la Roma affronterà all’Olimpico il rognoso Atletico Madrid di Simeone.

Oggi, però, vogliamo parlarvi già del futuro: Gracenote Sports, famoso sito di analisi e statistiche sportive, ha infatti elaborato, tramite le sue simulazioni e i suoi algoritmo, una lista delle 16 squadre che, in base ai dati in loro possesso, avanzeranno agli ottavi di finale.

Queste le previsioni di Gracenote Sports: qui sotto trovate le 16 squadre che hanno le maggiori probabilità di approdare agli ottavi di finale, ognuna con la relativa percentuale di possibilità.




Real Madrid 97%
Barcelona 97%
Bayern Monaco 97%
Paris Saint-Germain 93%
Juventus 88%
Atlético Madrid 85%
Sevilla FC 84%
AS Monaco 83%
Liverpool 81%
Napoli 74%
Manchester United 73%
Manchester City 73%
Benfica 66%
Chelsea 66%
Borussia Dortmund 57%
FC Porto 52%

Dunque, tra le italiane, Juventus e Napoli avrebbero buone chance di passare i gironi (il Napoli avrebbe anche più chance del City).

La Roma, invece, viene accreditata di un 48% di possibilità di passare i gironi e andare agli ottavi. Nel girone del Napoli, lo Shakhtar Donetsk ha invece il 45% di possibilità di sorprendere una delle due big e avanzare agli ottavi.