Continuano le partite di qualificazione ai Mondiali del 2018, e comincia a delinearsi in pieno il quadro delle squadre qualificate per la rassegna iridata.
Erano già diverse le squadre qualificate, e stasera, alle 8 squadre con in tasca il biglietto per i Mondiali, si sono aggiunte Inghilterra e Germania.
L’Inghilterra ha battuto la Slovenia all’ultimo minuto con il gol di Kane, la Germania si è imposta per 3-1 a Belfast in casa dell’Irlanda del Nord.
Oggi si è giocata anche Siria-Australia, gara di andata dello spareggio asiatico, terminata 1-1: chi uscirà vincitore dal match di ritorno a Sidney, si guadagnerà il diritto di giocarsi un posto per la Russia nell’ultimo spareggio intercontinentale (contro una tra USA, Panama e Honduras, probabilmente).
Queste, finora, le 10 squadre che si sono già qualificate per i Mondiali 2018.
Russia
Brasile
Iran
Messico
Giappone
Corea del Sud
Arabia Saudita
Belgio
Germania
Inghilterra
Qualification secured. The #ThreeLions' road to Russia starts here 👊 pic.twitter.com/Ws0dkayrt6
— England (@England) October 5, 2017
Mancano, dunque, ancora 22 posti da assegnare: da domani, con le partite dei gironi europei, potremo avere qualche altra certezza, e soprattutto cominceremo a capirci qualcosa in più per quanto riguarderà poi gli spareggi ai quali quasi sicuramente parteciperà anche l’Italia.
Nella notte, inoltre, si saprà qualcosa in più anche sulla situazione in Sudamerica: noi seguiremo, ovviamente in diretta, soprattutto Argentina-Perù, che potrete commentare insieme a noi su Twitter a partire dall’1.30.