Le 10 squadre che hanno commesso più falli in Serie A (finora) Le 10 squadre che hanno commesso più falli in Serie A (finora)
La settimana di sosta per le Nazionali ci fornisce, come sempre, l’opportunità di fermarci a riflettere sul nostro campionato (ma anche su quelli esteri,... Le 10 squadre che hanno commesso più falli in Serie A (finora)

La settimana di sosta per le Nazionali ci fornisce, come sempre, l’opportunità di fermarci a riflettere sul nostro campionato (ma anche su quelli esteri, in realtà) e di tirare giù un po’ di numeri e statistiche riguardo quanto successo nelle giornate fin qui disputate in Serie A.

Ma noi, che come sapete ci portiamo dietro più di qualche problema, oggi siamo andati a caccia di una statistica abbastanza particolare.

In questo noioso pomeriggio senza partite, ci siamo fatti una domanda e abbiamo cercato di darci una risposta, un po’ alla Marzullo.

Quali sono le squadre di Serie A che hanno commesso più falli in queste 29 giornate di campionato disputate finora?

La risposta, come sempre, l’abbiamo trovata nelle statistiche fornite da Whoscored.com, nostro provider di fiducia. E, ora, in questo slideshow, vi presentiamo, dalla posizione numero 10 a quella numero 1, le dieci squadre di Serie A che hanno commesso più falli in campionato fino a questo momento.

10. Inter – 414 falli commessi

9. Fiorentina – 417 falli commessi

8. Milan – 422 falli commessi

7. Lazio – 426 falli commessi

6. Palermo – 443 falli commessi

5. Chievo – 446 falli commessi

4. Crotone – 459 falli commessi

3. Atalanta – 462 falli commessi

2. Torino – 467 falli commessi

1. Genoa – 490 falli commessi

Questa, infine, la classifica completa di tutte le 20 squadre della Serie A. La più corretta? Il Napoli, che ha commesso 296 falli in tutto il campionato. Ma d’altronde la squadra di Sarri è anche quella che tiene di più il pallone…