Le 10 squadre alle quali Leo Messi non è mai riuscito a segnare Le 10 squadre alle quali Leo Messi non è mai riuscito a segnare
Per Leo Messi, ormai, sembrano non esserci veramente più parole. Il numero 10 argentino del Barcellona ieri sera ha trascinato la sua squadra alla... Le 10 squadre alle quali Leo Messi non è mai riuscito a segnare

Per Leo Messi, ormai, sembrano non esserci veramente più parole.

Il numero 10 argentino del Barcellona ieri sera ha trascinato la sua squadra alla vittoria in casa del Betis con una tripletta e una prestazione da urlo (qui, se volete, trovate le giocate più belle della sua partita e di quella di Luis Suarez).

Il bilancio stagionale lascia decisamente a bocca aperta: 37 partite giocate, 39 gol segnati, 21 assist. Numeri che da soli dovrebbero spiegare la sua stagione al di sopra di ogni aspettativa.

Il Betis è una delle sue vittime preferite, visto che è stato colpito 23 volte in 21 partite. La squadra più “amata” da Messi, in tal senso, il Siviglia, contro cui Messi è andato a segno 36 volte in 35 partite.

Ma ci sono anche squadre contro cui la Pulce non è mai riuscito a segnare.

Non sono tantissime e, soprattutto, non ci sono squadre contro cui abbia giocato più di quattro volte senza mai segnare un gol, statistica questa forse ancora più impressionante.

Queste le dieci squadre che Leo Messi non è ancora riuscito a colpire, tra cui troviamo anche due italiane.

Come potete notare, Messi ha giocato un numero significativo di partite contro Rubin Kazan e Inter, mentre per le altre si parla di una o due partite, quindi qualcosa di quasi fisiologico.

Per il resto, sono tantissime le vittime finite tra le mani di Messi. Che, quest’anno, potrebbe anche toglierne una: se il Barcellona e il Liverpool supereranno i quarti di finale di Champions League, infatti, si troveranno di fronte in semifinale…

Related Posts