Le 10 rivalità più pericolose del mondo del calcio Le 10 rivalità più pericolose del mondo del calcio
L’anima del calcio sono le rivalità, le sfide ad alta tensione contro il nemico di sempre, quelle che ti lasciano i battiti accelerati e... Le 10 rivalità più pericolose del mondo del calcio

L’anima del calcio sono le rivalità, le sfide ad alta tensione contro il nemico di sempre, quelle che ti lasciano i battiti accelerati e ti fanno emozionare fino al limite delle tue forze.

Sono tante, in giro per il mondo, le rivalità così sentite da diventare pericolose, da diventare quasi una leggenda.

Vi presentiamo oggi la selezione fatta da WeSpeakFootball, che ha selezionato quelle che sono, secondo loro, le 10 rivalità più sentite e pericolose del calcio.

Ecco a voi la classifica, dalla decima alla prima posizione.




10. Olympiakos vs Panathinaikos

Il derby di Atene è sempre una garanzia: che sia calcio, basket, pallavolo, pallanuoto, tra Olympiakos e Panathinaikos non scorre certo buon sangue. Non si contano le sfide interrotte per violenze sugli spalti, per lancio di fumogeni e invasioni di campo.

9. Roma vs Lazio

In classifica, nella top 10, WeSpeakFootball mette anche un derby italiano: è quello della Capitale, che più di qualche volta è finito male, fuori dal campo, ma che negli ultimi anni sembra aver almeno per un po’ lasciato attimi di tregua all’ordine pubblico.

Embed from Getty Images

8. Tottenham vs Arsenal

Il North London Derby è uno dei più sentiti d’Inghilterra (anche se, rimanendo da quelle parti, noi avremmo inserito anche la rivalità tra Millwall e West Ham, magari) che, fino a qualche anno fa, vedeva spesso scontri e diatribe piuttosto accese, dentro e fuori dagli stadi.

7. Wydad Casablanca vs Raja Casablanca

Il derby di Casablanca, in Marocco, è sempre accesissimo: da una parte il Wydad, la squadra storicamente sostenuta dalla borghesia, dall’altra il Raja, sostenuto per lo più dalla classe operaia. Una sfida che, con queste premesse, va molto spesso oltre il calcio, e si trasferisce altrove.

6. Manchester United vs Liverpool

Altra rivalità molto sentita, in Inghilterra, quella tra Manchester United e Liverpool: una sfida che spesso si è trascinata anche in campo, dove non si sono mai risparmiate le botte.

5. Galatasaray vs Fenerbahce

Non poteva mancare la rivalità più sentita di Istanbul, quella tra Galatasaray e Fenerbahce: le due anime della città sul Bosforo si sfidano in match accesissimi, con episodi di violenza fuori dal comune. Una partita tra Galatasaray e Fenerbahce è sempre un grandissimo rischio.

Embed from Getty Images

4. Inter vs Milan

A un passo dal podio, la rivalità tra Inter e Milan: una piccola critica agli amici di WeSpeakFootball, qui, ci sentiamo di farcela. Vero, il derby della Madonnina è sicuramente sentitissimo, ma da qui a ritenerlo più pericoloso di Galatasaray-Fenerbahce ce ne vuole…

3. Celtic vs Rangers

L’Old Firm non ha bisogno di presentazioni: a Glasgow la sfida tra Celtic e Rangers assume connotati del tutto particolari, con lo scontro religioso tra cattolici e protestanti che trascende il calcio e diventa motivo di odio allo stato puro.




2. Real Madrid vs Barcellona

Il Clasico di Spagna resta una delle rivalità più affascinanti del mondo del calcio. E, se fuori dal rettangolo verde adesso si è aggiunta anche la questione catalana, sul campo la sfida rimane una delle più intense, visto che spesso mette in campo trofei e campionati.

1. Boca Juniors vs River Plate

La rivalità più pericolosa del mondo, però, rimane sempre quella tra Boca e River: entrare alla Bombonera o al Monumental per assistere al Superclasico può significare anche rischiare di non uscirci.

Related Posts

Chi è Guilherme Costa Marques, il nuovo acquisto del Benevento

2018-01-17 15:29:45
delinquentidelpallone

18

La maglia 2018-19 dell’Inter sarà così?

2018-01-17 09:19:09
delinquentidelpallone

18

L’ingenuità di Gabigol ha fatto infuriare i tifosi del Benfica

2018-01-15 14:44:01
delinquentidelpallone

18

La maglia 2018-19 del Barcellona

2018-01-14 10:01:29
delinquentidelpallone

18

La stagione terribile del Las Palmas

2018-01-14 08:50:50
delinquentidelpallone

18

Il poco onorevole record del Chelsea di Antonio Conte

2018-01-13 17:57:33
delinquentidelpallone

18

E se le maglie 2018-19 della Juventus fossero così?

2018-01-13 08:16:43
delinquentidelpallone

18

Il giorno in cui Eusebio spezzò il sogno della Corea del Nord

2018-01-12 11:30:32
delinquentidelpallone

18