Le 10 nazionali più divertenti da guardare secondo Bleacher Report Le 10 nazionali più divertenti da guardare secondo Bleacher Report
Di solito, gli appassionati di calcio non vedono di buon occhio la sosta per le nazionali, che sottrae tempo prezioso a campionati, Champions League... Le 10 nazionali più divertenti da guardare secondo Bleacher Report

Di solito, gli appassionati di calcio non vedono di buon occhio la sosta per le nazionali, che sottrae tempo prezioso a campionati, Champions League ed Europa League, fermando un pochino la magia del grande calcio.

Se ci aggiungiamo che, al momento, le qualificazioni a Euro 2020 non offrono grandissime emozioni (anche perché si qualificano parecchie squadre, e non ci saranno sorprese gigantesche) arriviamo immediatamente alla conclusione che durante queste soste ci sia molto poco da divertirsi.

E, invece, anche con le nazionali si può ammirare del bel calcio e godersi squadre decisamente affascinanti.

Così, quelli di Bleacher Report hanno stilato la loro personalissima classifica delle nazionali più divertenti da guardare in questo momento, in cui, sorprendentemente, c’è anche, l’Italia, addirittura sul podio.

Al decimo posto l’Algeria, per il suo stile di gioco leggero e divertente; al nono la sorpresa Kosovo, che sogna la qualificazione a Euro 2020, e all’ottavo il Venezuela, nelle cui partite ultimamente succede di tutto.

Al settimo posto un’altra africana come il Senegal, con i suoi tanti giocatori che stanno crescendo in Europa, poi a seguire al sesto posto il nuovo Brasile e al quinto l’Inghilterra che dopo le semifinali mondiali sta cercando il suo posto nell’elite calcistica mondiale.

Ai piedi del podio, sorprendentemente, il Messico, per il suo calcio iper-offensivo, e come detto, al terzo posto c’è l’Italia di Roberto Mancini. Secondo posto per la nuova Germania, con i suoi tanti giovani talenti e, al primo posto, un’altra squadra in ricostruzione (che sembra essere a buon punto): l’Olanda.

Serge Gnabry è entrato nella storia della Germania

Altri articoli da leggere oggi:

Serge Gnabry è entrato nella storia della Germania

Le 5 delusioni della Serie A fino a questo momento

La tormentata finale del torneo olimpico di calcio del 1920