

Lazio-Parma potrebbe essere una partita di culto assoluto
News Gennaio 21, 2021 delinquentidelpallone

Questa sera si completerà il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia, con l’ufficializzazione dell’ultimo accoppiamento per i quarti di finale.
L’Atalanta attende infatti di conoscere la sua avversaria, che verrà fuori dalla partita di stasera tra Lazio e Parma, con gli altri 3 quarti di finale che sono invece già ufficiali (Inter-Milan, Napoli-Spezia e Juventus-SPAL).
La sfida di stasera all’Olimpico, in ogni modo, potrebbe essere un match da seguire con particolare attenzione, una di quelle partite di Coppa Italia che in un modo o nell’altro diventano quasi di culto.
Perché? Perché tra assenze obbligate e scelte di turnover, potremmo vedere in campo due formazioni decisamente sperimentali, e assistere così a una partita fuori dagli schemi, di quelle in cui succede in genere di tutto.
La Lazio, infatti, dovrà rinunciare a diversi infortunati, oltre al riposo da concedere ad alcuni giocatori che hanno fin qui giocato parecchio; il Parma, invece, concentrato molto di più sul campionato, dove la classifica non è certo delle migliori, farà giocare tantissimi giovani e seconde linee.
Insomma, abbiamo dato un’occhiata alle probabili formazioni e potrebbero essere una cosa del genere.
LAZIO: Strakosha; Acerbi, Hoedt, Parolo; Lazzari, Akpa Akpro, Milinkovic-Savic, Escalante, Fares; Muriqi, Pereira.
PARMA: Colombi; Ricci, Bane, Dierckx, Busi; Dezi, Sohm, Cyprien; Brunetta, Mihaila, Adorante.
Appuntamento alle ore 21.15 (con la possibilità di vedere anche i supplementari e il rischio di sforare anche la mezzanotte, che sogno), inutile dirvi che non vediamo l’ora di gustarci questo che potrebbe essere uno spettacolo per palati sopraffini.
PUOI LEGGERE ANCHE:
La scelta di cuore di Klaas-Jan Huntelaar
Come giocherà il Torino di Davide Nicola
Le squadre che hanno segnato (e subito) più gol negli ultimi 10 minuti in Serie A