Ieri sera nei quarti di finale della Champions League è andato in scena il derby inglese tra Liverpool e Manchester City, una partita in...

Ieri sera nei quarti di finale della Champions League è andato in scena il derby inglese tra Liverpool e Manchester City, una partita in cui erano riposte moltissime aspettative e che ha regalato un risultato veramente sorprendente.

A dispetto dei 18 punti di differenza in classifica a favore dei Citizens la gara di ieri è stata a senso unico per il Liverpool.

Una vittoria per 3-0 che indirizza fortemente la qualificazione verso i ragazzi di Klopp, anche in vista del ritorno.

L’atmosfera prima della partita nei pressi di Anfield era caldissima già da qualche ora prima dell’inizio del match e durante l’arrivo del pullman del City si è registrato anche qualche episodio spiacevole, con il lancio di oggetti e fumogeni in direzione del bus.

L’arrivo della squadra di casa, invece, è stato accolto trionfalmente da un corteo di persone ai lati del bus, tifosi che non hanno smesso per un secondo di incitare la squadra per caricarla in vista della sfida cruciale.

James Milner, uno degli uomini più esperti di Klopp e di più lungo corso nei Reds, ha filmato dall’interno del pullman l’avvicinamento ad Anfield. Il video, postato su Twitter, è qualcosa di magico.

In campo l’ulteriore carica è arrivata dall’inno You’ll Never Walk Alone cantato a squarciagola da tutti i tifosi:

Un’atmosfera caldissima che, nonostante l’incredibile supporto dei tifosi durante tutto l’arco della stagione, non si vedeva da un po’ di tempo ad Anfield. Come testimoniato dalle parole di molti protagonisti della gara, questa atmosfera ha contribuito fortemente alla partenza forsennata dei Reds, che hanno subito indirizzato la partita dalla loro parte.