L’assurdo errore arbitrale in Valencia-Barcellona
News Novembre 26, 2017 delinquentidelpallone
In questa domenica sera piena di partite interessanti, il big match della Liga si sta giocando al Mestalla, dove si affrontano prima e seconda della classifica, Valencia e Barcellona.
Una partita interessantissima che, però, è stata già oggetto di critiche e polemiche ferocissime.
Nel corso del primo tempo, infatti, è stato negato al Barcellona un gol abbastanza evidente, con il pallone che aveva chiaramente varcato la linea, senza che però il direttore di gara se ne accorgesse.
Un errore che ha dell’incredibile, perchè era probabilmente evitabile anche a occhio nudo: ma che diventa grottesco se si pensa che la Liga si è rifiutata di utilizzare sia la tecnologia VAR e, addirittura, anche la goal line technology, ormai diventata realtà un po’ dappertutto nei principali campionati europei, in Spagna è utopia.
Questo l’episodio incriminato, con Neto – decisamente colpevole – che non trattiene il pallone, si lascia superare dalla sfera e poi recupera.
Ma, come potete vedere dalle immagini, il pallone era ampiamente entrato.
هل حان وقت الاستعانة بتقنية الفيديو في #الدوري_الإسباني؟ 🤔 #ValenciaBarca #beINLiga pic.twitter.com/P5VIPCDtff
— beIN SPORTS (@beINSPORTS_MENA) November 26, 2017
الهدف الشبح #ValenciaBarça pic.twitter.com/5nbUwXZbux
— FCB Media – #ValenciaBarça 🔥 (@Barcelona_M02) November 26, 2017
Questo un fermo immagine che fa capire, ulteriormente, la portata dell’assurdo errore commesso dall’arbitro e dai suoi collaboratori.
#insolito ! El árbitro no cobró un gol clarísimo del Barcelona ante Valencia. ¿Cómo no vio que entró esa pelota? #ValenciaBarca pic.twitter.com/mX0XacDtBf
— ☮ ♪ PABLO REY ® ♪ ☮ (@SOYPABLOREY) November 26, 2017
Insomma, in Italia ci lamentiamo del VAR e delle sue applicazioni, ma in Spagna sembrano avere problemi ancora più gravi, soprattutto per la colpevole mancanza dell’ausilio tecnologico che potrebbe evitare, serenamente, situazioni di questo tipo…