Oggi in Liga si è giocata la partita tra Villarreal e Siviglia, terminata a sorpresa con la vittoria dei padroni di casa per 3-0....

Oggi in Liga si è giocata la partita tra Villarreal e Siviglia, terminata a sorpresa con la vittoria dei padroni di casa per 3-0.

Il Villarreal si trova in piena zona retrocessione mentre il Siviglia è attualmente al quarto posto ma come spesso accade il pronostico sulla carta è stato sovvertito dal risultato sul terreno di gioco.

Ad aprire le marcature per il Villarreal ci ha pensato Alvaro, su assist di Santi Cazorla, vera e propria anima di questa squadra.

La seconda rete è stata opera di Ekambi, anche se tutto il merito è da attribuire all’assistenza spettacolare di Carlos Bacca.

L’ex attaccante del Milan ha servito l’attaccante del Camerun con uno splendido colpo di tacco smarcante che ha colto la difesa del Siviglia di sorpresa. Guardate che giocata:

Una giocata che a molti ha fatto tornare alla mente quella ben più celebre, e ancor più spettacolare, di Guti contro il Deportivo nel 2009, quando servì l’assist al compagno del Real Madrid Benzema.

Per chi non la ricordasse stiamo parlando di questa cosa qui:

Pur essendo giocate diverse, la dinamica del colpo di tacco è piuttosto simile, come molti hanno sottolineato commentando la giocata di Carlos Bacca.

Per la cronaca il Villarreal all’86’ ha trovato anche il terzo gol con Alfonso Pedraza, ma la giocata migliore da ricordare di questa partita rimane senza dubbio la prodezza di Carlos Bacca.