L’assist spaziale di Leo Messi L’assist spaziale di Leo Messi
Questa sera il Barcellona era impegnato nella gara di ritorno di Copa del Rey contro il Celta Vigo, dopo che la partita di andata... L’assist spaziale di Leo Messi

Questa sera il Barcellona era impegnato nella gara di ritorno di Copa del Rey contro il Celta Vigo, dopo che la partita di andata si era conclusa con un pareggio per 1-1.

Il nuovo acquisto del Barça, Coutinho, non era arruolabile per la sfida in quanto arrivato da Liverpool con gli strascichi di un infortunio dal quale dovrebbe recuperare in una quindicina di giorni.

C’erano invece tutte le altre stelle, tra cui Messi e Suarez, che sono stati protagonisti assoluti della prima frazione di gioco.

La Pulce argentina ha messo subito in discesa la gara per i suoi realizzando una splendida doppietta e fornendo l’assist per il terzo gol di Jordi Alba, che a sua volta aveva servito entrambi gli assist per i gol di Messi.

Proprio l’assist di Messi per il gol di Jordi Alba è stata la giocata più bella della partita: un filtrante a tagliare tutto il campo con precisione millimetrica tanto da sembrare telecomandato.

Guardate un po’ cosa è riuscito ad inventarsi Leo.

Questa invece la reazione di Coutinho, in tribuna, alla giocata spettacolare di Messi.

Per la cronaca il primo tempo si è concluso per 4-0, con l’ultimo gol realizzato dal pistolero Suarez. Nella seconda frazione di gara sarà sostanzialmente accademia e vedremo se Leo Messi sarà in grado di aumentare ulteriormente il proprio bottino.