L’assist spaziale di Ben Arfa L’assist spaziale di Ben Arfa
Proprio stamattina, sempre su queste pagine, vi abbiamo parlato del bellissimo assist (in no-look) fatto dal difensore del Chelsea David Luiz durante la partita... L’assist spaziale di Ben Arfa

Proprio stamattina, sempre su queste pagine, vi abbiamo parlato del bellissimo assist (in no-look) fatto dal difensore del Chelsea David Luiz durante la partita con il Newcastle.

Qualche giorno prima, invece, un altro calciatore dotato di qualcosa di speciale, anche se spesso i problemi caratteriali e una difficile collocazione in campo lo hanno frenato, si è fatto notare per un assist spaziale.

Stiamo parlando di Hatem Ben Arfa, che dopo aver sprecato diverse grandi opportunità nel corso della sua carriera, adesso ha trovato spazio al Rennes, in Ligue 1.

Durante la partita di Coppa di Lega dello scorso 9 gennaio contro il Monaco, Ben Arfa si è inventato un passaggio decisamente particolare: in mezzo a 5 difensori, con una finta di corpo li ha attirati tutti da una parte, si è liberato con uno slalom nello stretto e poi ha messo in porta Benjamin Bourigeaud, che ha quindi concretizzato questo splendido assist facendolo diventare realtà.

Ecco le immagini del gioco di prestigio di Ben Arfa.

Il bilancio del fantasista francese in Ligue 1 quest’anno parla di 4 gol segnati e 2 assist forniti ai compagni.

Un bilancio che probabilmente poteva essere ancora più sostanzioso, ma come detto anche quest’anno l’andamento di Ben Arfa è stato ondivago, con l’alternanza di grandi prestazioni e partite in cui non è riuscito a esprimersi al massimo.

Ma forse questa è un po’ la storia della sua carriera.