L’assist magistrale di Riqui Puig, l ‘astro nascente del Barcellona L’assist magistrale di Riqui Puig, l ‘astro nascente del Barcellona
Qualche tempo fa, in uno dei nostri articoli di approfondimento sui giovani emergenti, vi avevamo parlato anche di Riqui Puig. Il centrocampista classe ’99... L’assist magistrale di Riqui Puig, l ‘astro nascente del Barcellona

Qualche tempo fa, in uno dei nostri articoli di approfondimento sui giovani emergenti, vi avevamo parlato anche di Riqui Puig.

Il centrocampista classe ’99 esce dalla Masia del Barcellona, ovvero quella fucina di talenti che abbiamo imparato ad apprezzare nel corso degli anni per aver sfornato giocatori che successivamente hanno scritto la storia del club.

Uno dei prossimi potrebbe essere proprio Riqui Puig, o più semplicemente Riqui, come viene chiamato abitualmente, che sembra avere tutte le carte in regola per sfondare ad altissimo livello.

Visto il ruolo ricoperto e la visione di gioco celestiale il paragone con Xavi è stato quasi immediato e anche ieri Riqui ha dato prova della sua sua immensa qualità tecnica con un assist magistrale nella partita tra Barcellona B e Sabadell.

Una palla che ha ricordato da vicino quelle servite dall’ex regista del Barcellona, attualmente all’Al-Sadd, che proprio due giorni fa ha compiuto 39 anni.

Puig ha deciso di omaggiarlo con questo assist al bacio nella larga vittoria per 5-1 della sua squadra contro gli avversari.

Valverde lo ha già portato qualche volta in prima squadra e l’impressione è che nei prossimi mesi lo vedremo sempre più spesso aggregato ai grandi, dei quali possiede già la stoffa.