Lasse Schöne farà divertire i tifosi del Genoa Lasse Schöne farà divertire i tifosi del Genoa
Tra i tanti colpi di mercato dell’estate, ce n’è stato uno decisamente inatteso, uno di quelli che possono sembrare fantascienza, ma invece si trasformano... Lasse Schöne farà divertire i tifosi del Genoa

Tra i tanti colpi di mercato dell’estate, ce n’è stato uno decisamente inatteso, uno di quelli che possono sembrare fantascienza, ma invece si trasformano poi semplicemente in realtà.

Qualche settimana fa, infatti, il Genoa ha annunciato l’arrivo del centrocampista danese Lasse Schöne, che l’anno scorso aveva disputato le semifinali di Champions League con l’Ajax, e che si era reso protagonista nella clamorosa vittoria degli olandesi al Bernabeu contro il Real Madrid con un calcio di punizione strepitoso.

Sebbene Schöne non avesse lo stesso valore di mercato di altri giovani come de Jong e de Ligt, venduti a peso d’oro a Barcellona e Juventus, sembrava che potesse essere un profilo per squadre da competizioni europee, e invece il Genoa è riuscito nell’impresa di portarlo in Serie A.

E, a quanto pare, il centrocampista danese farà divertire parecchio i suoi tifosi, che ieri sera hanno avuto un assaggio di quello che potranno vedere nel corso della prossima stagione.

Schöne infatti è andato a segno nella vittoria per 4-1 del Genoa in Coppa Italia contro l’Imolese, nella sfida disputata a Chiavari: il danese ha segnato l’ultimo gol dei rossoblu con una punizione delle sue, che ha beffato il portiere avversario e fatto impazzire i tifosi del Grifone.

Oltre a Schöne, per la squadra di Andreazzoli sono andati a segno Criscito, Saponara e Ghiglione: certo, non sarà una partita contro un’avversario di Serie C a fare la differenza, ma se fosse proprio il Genoa la squadra rivelazione di quest’anno in Serie A?