L’allenamento speciale della Cina femminile per la partita contro l’Italia L’allenamento speciale della Cina femminile per la partita contro l’Italia
Oggi si chiuderanno gli ottavi di finale dei Mondiali femminili, una manifestazione che, complice il bel percorso delle ragazze dell’Italia, ha attirato grande interesse,... L’allenamento speciale della Cina femminile per la partita contro l’Italia

Oggi si chiuderanno gli ottavi di finale dei Mondiali femminili, una manifestazione che, complice il bel percorso delle ragazze dell’Italia, ha attirato grande interesse, ma non solo nel nostro Paese.

Sei delle otto sfide si sono già disputate, e altrettante squadre hanno già ottenuto il pass per i quarti di finale: Norvegia, Inghilterra, Francia, USA, Germania e Svezia.

Le ultime due sfide vedranno affrontarsi appunto Italia e Cina (oggi pomeriggio alle ore 18, diretta tv su Rai1 e su Sky Sport) e poi in serata Olanda e Giappone.

E proprio la Cina ha deciso di prepararsi in un modo quantomeno originale alla sfida con l’Italia, utilizzando per i suoi allenamenti una specie di cannone spara-palloni (che, in realtà, in diverse forme è ormai molto diffuso ai livelli più alti per la preparazione dei giocatori).

La macchina cinese spara palloni a velocità e altezze diverse, e le ragazze devono cercare di stoppare il pallone, che arriva in modi sempre più difficili e imprevedibili.

Un esercizio molto utile per affinare lo stop e il controllo di palla, che aiuta anche ad allenare i riflessi e che soprattutto è anche divertente e sicuramente poco noioso.

Dai, ammettetelo, anche a voi è venuta voglia di provare il cannone spara-palloni cinese, vero?

Related Posts

Diego Costa si è già fatto riconoscere

2018-01-06 14:51:51
pagolo

1

Il primo cartellino giallo della storia del calcio

2019-07-10 13:03:30
delinquentidelpallone

1

La giocata pazzesca di Wayne Rooney

2018-08-13 07:52:53
pagolo

1

I numeri che spiegano il calo del Chelsea nelle ultime partite

Dopo 21 partite, il Chelsea di Maurizio Sarri si trova quarto a quota 44 punti, a 10 lunghezze di
2019-01-04 23:11:43
delinquentidelpallone

1