L’Ajax ha guadagnato una discreta cifra dalle cessioni negli ultimi 4 anni L’Ajax ha guadagnato una discreta cifra dalle cessioni negli ultimi 4 anni
In questi giorni è stata ufficializzata una cessione importante, l’operazione che, nella prossima estate, porterà Hakim Ziyech al Chelsea per 40 milioni di euro.... L’Ajax ha guadagnato una discreta cifra dalle cessioni negli ultimi 4 anni

In questi giorni è stata ufficializzata una cessione importante, l’operazione che, nella prossima estate, porterà Hakim Ziyech al Chelsea per 40 milioni di euro.

Un’operazione che porterà una discreta cifra nelle casse della squadra olandese, che va ad aggiungersi alle somme incassate in questi ultimi anni; e, soprattutto, un altro pezzo della squadra che ha raggiunto le semifinali di Champions League nella passata stagione che va via, a dimostrazione della politica dell’Ajax in termini di trasferimenti.

Nel corso degli ultimi anni sono stati tanti i giocatori valorizzati e poi venduti a peso d’oro dalla squadra di Amsterdam, ed è interessante anche la somma entrata nelle casse dei Lancieri: 387 milioni di euro negli ultimi 4 anni, ai quali vanno aggiunti, appunto, i 40 milioni della cessione di Ziyech, che portano il totale a 427 milioni di euro, davvero niente male.

E a leggere l’elenco dei giocatori più importanti venduti dall’Ajax in questi 4 anni, capiamo bene come si è potuti arrivare a questa cifra. Andiamoli a vedere, allora.

Arkadiusz Milik (Napoli) – 32 milioni
Jasper Cillessen (Barcellona) – 13 milioni
Davinson Sanchez (Tottenham) – 40 milioni
Davy Klaassen (Everton) – 27 milioni
Justin Kluivert (Roma) – 17,5 milioni
Matthijs de Ligt (Juventus) – 85 milioni
Frenkie de Jong (Barcellona) – 75 milioni
Kasper Dollberg (Nizza) – 20 milioni
Hakim Ziyech (Chelsea) – 40 milioni

Un bel numero di giocatori importanti, venduti dall’Ajax nel giro degli ultimi 4 anni, che come detto hanno permesso di incassare un bel gruzzoletto.