L’accoglienza del Bayern Monaco per James Rodriguez sui social è da leggenda L’accoglienza del Bayern Monaco per James Rodriguez sui social è da leggenda
La notizia del giorno, almeno per quanto riguarda il calciomercato, è sicuramente quella del trasferimento di James Rodriguez dal Real Madrid al Bayern Monaco,... L’accoglienza del Bayern Monaco per James Rodriguez sui social è da leggenda

La notizia del giorno, almeno per quanto riguarda il calciomercato, è sicuramente quella del trasferimento di James Rodriguez dal Real Madrid al Bayern Monaco, ufficializzato proprio nelle scorse ore.

Come spesso accade di questi tempi, l’occasione è stata propizia per fare un utilizzo particolare e originale dei social network, cosa che in Germania sono in tanti a fare (qualche tempo fa vi avevamo parlato di quei fenomeni del Borussia Moenchengladbach) ma che anche in Inghilterra sta diventando prassi seguita da quasi tutte le squadre (come fatto qualche giorno fa dal Chelsea con la presentazione di Rudiger).

Ecco, oggi il Bayern Monaco ha deciso di far impazzire Twitter con i suoi annunci e i suoi tweet relativi all’arrivo di James Rodriguez.

In particolare, con i tweet partiti dall’account dedicato al pubblico statunitense (il Bayern gestisce la sua comunicazione social da profili diversi, con contenuti diversi).

Questo il primo annuncio, molto standard.

Ma, dopo questo tweet, comincia la rumba.

Dopo le tante richieste di annuncio ufficiale, quelli del Bayern decidono di dare retta ai loro tifosi.

Questo un altro tweet successivo all’annuncio dell’arrivo di James Rodriguez, con un chiaro riferimento a un altro James piuttosto famoso…

Bè, sì, in effetti è giunto il momento di aggiungere un follow…

L’entusiasmo è decisamente incontenibile, negli uffici del Bayern.

In tutto questo, a un certo punto anche l’account ufficiale della Bundesliga in inglese decide di entrare nella festa.

E poteva mai tacere la mascotte ufficiale del Bayern, il buon Berni?

Il lavoro risulta ben fatto, visto che negli USA (dove comunque era ancora mattina presto o, in certi fusi orari notte…) il Bayern entra tra le tendenze Twitter.

E, per concludere, una dimostrazione del fatto che il colombiano può ricoprire tanti ruoli, anche fuori dal campo…

Related Posts