L’abitudine di Roma e Inter negli ultimi anni L’abitudine di Roma e Inter negli ultimi anni
La domenica di Serie A si è aperta con il match più interessante di giornata, quello che vedeva di fronte la Roma di Paulo... L’abitudine di Roma e Inter negli ultimi anni

La domenica di Serie A si è aperta con il match più interessante di giornata, quello che vedeva di fronte la Roma di Paulo Fonseca e l’Inter di Antonio Conte.

La sfida è stata abbastanza movimentata, con la Roma che è andata avanti nel primo tempo con il gol di Lorenzo Pellegrini e l’Inter che aveva ribaltato il punteggio con i gol di Skriniar e Hakimi, prima che Mancini, a pochi minuti dalla fine, segnasse il gol del definitivo 2-2.

Un pareggio che, ormai, sembra essere diventato davvero un’abitudine nei confronti tra queste due squadre.

Quello di oggi, infatti, è addirittura il sesto pareggio consecutivo tra Roma e Inter, una striscia cominciata nel match di ritorno del campionato 2017/18.

Questi i risultati delle ultime 6 partite tra Roma e Inter, con i relativi marcatori.

2017/18: Inter-Roma 1-1 (El Shaarawy, Vecino)
2018/19: Roma-Inter 2-2 (Keita Balde, Under, Icardi, Kolarov)
2018/19: Inter-Roma 1-1 (El Shaarawy, Perisic)
2019/20: Inter-Roma 0-0
2019/20: Roma-Inter 2-2 (de Vrij, Spinazzola, Mkhitaryan, Lukaku)
2020/21: Roma-Inter 2-2 (Pellegrini, Skriniar, Hakimi, Mancini)

L’ultima vittoria di una delle due squadre risale addirittura al 26 agosto del 2017, quando l’Inter di Spalletti superò 3-1 la Roma di Di Francesco, con la doppietta di Icardi e il gol di Vecino che ribaltarono il gol segnato in avvio di partita da Edin Dzeko.