Domani è in programma il primo appuntamento della tournée dell’Inter in Cina (di cui vi avevamo parlato ieri, per quanto riguarda l’aspetto economico), appuntamento...

Domani è in programma il primo appuntamento della tournée dell’Inter in Cina (di cui vi avevamo parlato ieri, per quanto riguarda l’aspetto economico), appuntamento che vedrà i nerazzurri di Spalletti scendere in campo contro lo Schalke 04.

Come sempre, questi appuntamenti sono circondati da una serie di appuntamenti di carattere commerciale, che servono anche per ampliare la fan base all’estero.

E, trattandosi appunto di amichevoli, il clima tra le squadre è ovviamente improntato alla massima cordialità.

Oggi, nell’avvicinamento alla gara, l’Inter ha chiamato in causa, su Twitter, i rivali di domani, chiedendogli se fossero pronti per il match di domani.

Questo il tweet pubblicato oggi dai nerazzurri.

Ecco, lo Schalke ha approfittato dell’occasione per – come si dice nel gergo di Internet – trollare l’Inter.

Una risposta simpatica e pungente che ha ricordato all’Inter l’ultimo precedente, non certo piacevole, tra le due squadre…

I tedeschi si riferiscono infatti all’incrocio di Champions League del 2011, quando lo Schalke eliminò clamorosamente l’Inter ai quarti di finale, espugnando San Siro per 5-2 e poi bissando il risultato della gara d’andata nel ritorno in Germania, vinto di nuovo, per 2-1.

Questi gli highlights del match giocato a San Siro il 5 aprile del 2011.

Insomma, una mossa simpatica – e scherzosa – che però di certo non ha evocato ricordi positivi ai tifosi nerazzurri che sono incappati nel tweet dello Schalke.

Domani, magari, sarà il campo a parlare e a dare all’Inter l’occasione per una piccola vendetta…