La trollata dei tifosi dell’Everton a quelli del Liverpool alla fine del campionato La trollata dei tifosi dell’Everton a quelli del Liverpool alla fine del campionato
La Premier League si è conclusa oggi, con un finale all’altezza della stagione che abbiamo vissuto e che ha emozionato i tifosi d’Oltremanica (oltre... La trollata dei tifosi dell’Everton a quelli del Liverpool alla fine del campionato

La Premier League si è conclusa oggi, con un finale all’altezza della stagione che abbiamo vissuto e che ha emozionato i tifosi d’Oltremanica (oltre che i tanti appassionati che seguono la Premier dall’estero).

A trionfare è stato il Manchester City, con il brivido: la squadra di Guardiola è andata sotto per 1-0 in casa del Brighton, lasciando illudere i tifosi del Liverpool, che nel frattempo stava vincendo in casa con il Wolverhampton.

Poi, però, l’immediato pareggio di Aguero e il gol di Laporte hanno ribaltato in pochi minuti il match, prima che nel secondo tempo il City dilagasse chiudendo la partita sul 4-1.

Ad Anfield i tifosi del Liverpool hanno così dovuto accantonare le speranze di titolo, anche se la rimonta di martedì contro il Barcellona ha sicuramente mitigato la loro amarezza.

A fare festa, invece, è stata l’altra metà di Liverpool, con i tifosi dell’Everton che hanno preso in giro i rivali cittadini, rivendicando il fatto di essere stati gli ultimi a togliere punti alla squadra di Klopp, in virtù del pareggio per 0-0 a Goodison Park nell’ultimo derby di campionato.

Avete perso il campionato a Goodison Park“, questo il coro cantato dai tifosi dell’Everton che avevano seguito la squadra nella trasferta in casa del Tottenham.

Una presa in giro che rivela come in tanti avessero “paura” di una possibile vittoria del Liverpool, che manca da tanto tempo, squadra mai troppo amata dalle altre tifoserie inglesi…