La rivalità tra Liverpool e Manchester United è una delle più infuocate e sentite di Inghilterra, almeno per quanto riguarda quelle su larga scala...

La rivalità tra Liverpool e Manchester United è una delle più infuocate e sentite di Inghilterra, almeno per quanto riguarda quelle su larga scala e che coinvolgono le big di Oltremanica (perché poi ce ne sono di molto più tremende, se si scende sotto le big 6 della Premier…).

Tanto è vero che i derby cittadini con Everton e Manchester City sono davvero poca roba, se paragonati all’astio che c’è tra le due squadre del Nord, tra i Reds e i Red Devils.

Una rivalità che spesso ha convinto i tifosi dell’una o dell’altra squadra a fare gesti più o meno eclatanti, e che qualche volta si trasforma in genialità, come è successo in questo caso.

In questi giorni, infatti, il Manchester United è in ritiro in Australia, dove si sta preparando per la nuova stagione in ritiro e dove affronterà le sue prime amichevoli della nuova annata.

Ecco, ieri, sopra al campo di allenamento del Manchester United, qualcuno ha fatto volare un piccolo aeroplano con in allegato uno striscione piuttosto eloquente: “Liverpool FC, 6 time European Champions“.

Questo uno zoom dello striscione che ha solcato i cieli d’Australia per lasciare il messaggio (anzi, la presa in giro) ai giocatori del Manchester United.

Il riferimento è ovviamente al recente trionfo dei Reds in Champions League, in contrapposizione alle tante prese in giro dei tifosi dei Red Devils per il successo in campionato che invece continua a non arrivare.

Una rivalità talmente sentita che non si ferma nemmeno dall’altra parte del mondo.