La tripletta sensazionale di Leo Messi contro il Siviglia La tripletta sensazionale di Leo Messi contro il Siviglia
Una delle sfide più interessanti del sabato calcistico in giro per l’Europa era sicuramente quella del Ramon Sanchez Pizjuan, dove scendevano in campo il... La tripletta sensazionale di Leo Messi contro il Siviglia

Una delle sfide più interessanti del sabato calcistico in giro per l’Europa era sicuramente quella del Ramon Sanchez Pizjuan, dove scendevano in campo il Siviglia e il Barcellona, che vincendo avrebbe potuto mettere in cascina punti importanti per chiudere il campionato, con l’impegno del Clasico alle porte.

I blaugrana hanno sofferto, ma alla fine sono riusciti a portarsi a casa una vittoria importantissima, ovviamente con lo zampino del solito Leo Messi.

Il numero 10 argentino ha messo il suo marchio sul match con una tripletta favolosa, tre gol uno più bello dell’altro, e con l’assist per il definitivo 4-2 di Luis Suarez, che ha messo la parola fine al match.

Il Siviglia aveva chiuso il primo tempo in vantaggio sul 2-1, dopo essere andato avanti con Jesus Navas e poi, dopo il momentaneo pareggio di Messi, Gabriel Mercado.

Come detto, i tre gol segnati da Messi sono stati uno più bello dell’altro.

Il primo, quello del momentaneo 1-1, una strepitosa girata al volo nella porta avversaria, forse il più bello in assoluto di quelli segnati oggi.

Il secondo, invece, addirittura di destro, con una conclusione precisa all’angolino, dopo un disimpegno non proprio intelligentissimo della difesa del Siviglia.

Il terzo, uno scavetto con grandissima freddezza a tu per tu con il portiere.

Queste, invece, le cifre della sua incredibile partita.

Il suo bilancio stagionale, in Liga, parla di 25 gol segnati e 11 assist, in 23 partite giocate. Numeri e giocate da alieno, ma ormai dovremmo esserci abituati alla normale straordinarietà di quel fenomeno chiamato Leo Messi.

Da oggi c’è una novità: la nostra newsletter, due appuntamenti con il riassunto della settimana, le anticipazioni del weekend, segnalazioni, sorprese e contenuti extra.

Potete iscrivervi qui: delinquentidelpallone.it/newsletter