La tripletta di Gabigol contro il Vasco da Gama La tripletta di Gabigol contro il Vasco da Gama
Nella notte italiana si sono giocate anche alcune partite del campionato brasiliano di serie A, tra le quali la sfida Vasco da Gama-Santos. Dopo... La tripletta di Gabigol contro il Vasco da Gama

Nella notte italiana si sono giocate anche alcune partite del campionato brasiliano di serie A, tra le quali la sfida Vasco da Gama-Santos.

Dopo 22 partite il Santos si trova al nono posto in classifica mentre il Vasco da Gama (la nuova squadra di Maxi Lopez) è dietro, in sedicesima posizione, solo 3 punti sopra alla Chapecoense.

Santos che, per chi non lo sapesse, è anche la squadra che ha fatto esordire Gabriel Barbosa e che, dopo una serie di esperienze europee travagliate, se lo è ripreso.

Ebbene contro il Vasco da Gama il Santos si è imposto per 3-0 e Gabigol ha realizzato una tripletta, portando così il proprio bottino a otto gol realizzati da quando è tornato in Brasile.

Ecco il video con i tre gol realizzati:

Come potete apprezzare dalle immagini, le prime due reti sono di buonissima fattura mentre l’ultimo gol era solo da spingere in rete, cosa comunque non scontata considerando gli errori ai quali ci ha abituato Gabigol.

In ogni caso sembra proprio che Gabriel Barbosa in patria, in virtù del livello inferiore del campionato rispetto a quelli europei, abbia trovato nuovamente la propria dimensione.

Staremo a vedere se in un prossimo futuro qualche altra squadra europea deciderà di concedergli una nuova opportunità.