La top 11 mista di Real Madrid e PSG La top 11 mista di Real Madrid e PSG
Sì, è San Valentino, ma oggi non conta: già, perché l’evento del giorno è forse l’ottavo di finale più bello, interessante e intrigante tra... La top 11 mista di Real Madrid e PSG

Sì, è San Valentino, ma oggi non conta: già, perché l’evento del giorno è forse l’ottavo di finale più bello, interessante e intrigante tra tutti, quello tra PSG e Real Madrid, naturalmente.

Per festeggiare la ricorrenza – non San Valentino ovviamente – abbiamo deciso di buttare giù una possibile top 11 mista tra le due squadre.

Real e PSG, nonostante la brutta stagione in Liga dei Blancos, restano due tra le favorite alla vittoria finale della Coppa dalle Grandi Orecchie: ma una tra loro andrà comunque fuori.

Ecco allora le nostre scelte, la top 11 mista di Real Madrid e PSG.




In porta non ci sono fenomeni tra cui scegliere (almeno rispetto al livello dei calciatori in mezzo al campo) e la nostra scelta cade sul costaricense del Real, Keylor Navas, con i suoi balzi felini.

In difesa, i terzini li prendiamo dai Blancos: Marcelo a sinistra e Carvajal a destra (anche se l’alternativa, Dani Alves, non sarebbe poi così male).

Al centro, due tra i migliori interpreti del ruolo, Sergio Ramos e Thiago Silva.

In mezzo al campo c’è parecchia abbondanza, e le scelte si fanno complicate. Però, presi singolarmente, i calciatori del Real restano comunque superiori ai loro colleghi, e nell’ottica di fare la squadra più forte possibile, prendiamo il blocco madrileno, tutto insieme: Casemiro-Modric-Kroos, una garanzia.

In attacco, Neymar e CR7 vanno presi per forza. A chiudere il tridente, quindi, scegliamo il Matador, Edinson Cavani. Volendo, uno tra lui e Ronaldo si adatta sull’esterno, e chiunque dei due resti da centravanti sarà comunque una buona scelta.

Appuntamento, comunque, a stasera, alle ore 20.45: diretta Twitter come sempre sul nostro account, mentre qui potete trovare le probabili formazioni della partita di stasera tra Real Madrid e PSG.