Come noi, anche Alex Del Piero è un grande appassionato di videogames, e, ovviamente dei titoli calcistici. Così in uno spot per Fifa 16,...

Come noi, anche Alex Del Piero è un grande appassionato di videogames, e, ovviamente dei titoli calcistici. Così in uno spot per Fifa 16, hanno chiesto a Pinturicchio di mettere insieme la sua squadra ideale di sempre e di schierarla a Fifa Ultimate Team.

Bè, l’ex capitano bianconero ha messo insieme una squadra assolutamente speciale, per nulla banale. Tra leggende del calcio, ex compagni di squadra e sorprese, questa è la squadra scelta da Alessandro Del Piero, quella che per lui dovrebbe essere la miglior formazione di tutti i tempi (tra calciatori non più in attività)

In porta, la prima grande sorpresa: il suo ex compagno alla Juventus Edwin van der Sar.

In difesa, al centro, due azzurri, Paolo Maldini e Fabio Cannavaro, mentre sulle fasce due motorini instancabili, vale a dire Javier Zanetti e Roberto Carlos. Poi, in mediana, Ringhio a proteggere la difesa, insieme a Ruud Gullit e Patrick Vieira.

Tridente d’attacco “vintage” per Alex: i tre selezionati sono infatti Marco Van Basten, George Best e Pelè.

In panchina? Lo Special One, Josè Mourinho…

Questa la formazione completa scelta da Alessandro Del Piero:

van der Sar; Zanetti, Cannavaro, Maldini, Roberto Carlos; Gattuso, Gullit, Vieira; Pelé, Van Basten, George Best. Allenatore: José Mourinho.

Insomma, una formazione per niente banale e che, alla fine, rispecchia la fantasia e il carattere di Alex, uno che banale non lo è mai stato.

— Leggi qui la storia di Alessandro del Piero —