La top 11 della stagione 2016/17 secondo World Soccer La top 11 della stagione 2016/17 secondo World Soccer
Tempo di bilanci sulla stagione appena trascorsa, anche se quella nuova è oramai già alle porte (eh, già, di vacanze se ne fanno sempre... La top 11 della stagione 2016/17 secondo World Soccer

Tempo di bilanci sulla stagione appena trascorsa, anche se quella nuova è oramai già alle porte (eh, già, di vacanze se ne fanno sempre meno…).

E, allora, andiamo a vedere la Top 11 stagionale firmata da un autorevole magazine inglese, vale a dire la rivista World Soccer, che, come ogni anno, ha scelto i suoi 11 protagonisti migliori relativamente alla stagione 2016/17.

Poche le squadre rappresentate in questa classifica, e, in particolare, più della metà della formazione scelta da World Soccer provengono da Real Madrid e Juventus, proprio le due squadre che si sono giocate la Champions League nella finale di Cardiff.

Andiamo allora a scoprire gli 11 migliori giocatori della stagione appena trascorsa secondo World Soccer.




Gianluigi Buffon – Juventus

Marcelo – Real Madrid

Sergio Ramos – Real Madrid

Leonardo Bonucci – Juventus

David Luiz – Chelsea

N’golo Kanté – Chelsea

Thiago Alcantara – Bayern Monaco

Edinson Cavani – PSG

Leo Messi – Barcellona

Cristiano Ronaldo – Real Madrid

Paulo Dybala – Juventus

Queste le scelte del magazine calcistico inglese: una formazione, tra l’altro, parecchio sbilanciata in avanti ma, si sa, quando si tratta di fare top 11 e formazioni di questo tipo, non si guarda molto alla loro effettiva possibilità di scendere in campo…

Cosa ne pensate di queste scelte? Chi avreste inserito voi in questa top 11 della stagione 2016/17? Fatecelo sapere con un commento sulla nostra pagina Facebook, o sul nostro profilo Twitter!