La top 11 dei calciatori mancini del 2018 La top 11 dei calciatori mancini del 2018
Si è sempre detto, a torto o a ragione, che i calciatori mancini hanno quel qualcosa in più in termini di estro e genialità,... La top 11 dei calciatori mancini del 2018

Si è sempre detto, a torto o a ragione, che i calciatori mancini hanno quel qualcosa in più in termini di estro e genialità, basti pensare a due giocatori del calibro di Messi e Maradona, entrambi mancini.

Probabilmente la questione è semplicemente legata al fatto che la stragrande maggioranza dei giocatori usa il destro come piede preferito mentre le giocate dei mancini, in numero più esiguo rispetto ai destrorsi, balzano maggiormente all’occhio.

Fatto sta che anche al giorno d’oggi, senza il bisogno di andare a pescare nel passato, ci sono calciatori che usano il piede sinistro divinamente ed il portale TalkSport ha voluto stilare una top 11 dei migliori mancini in circolazione.

Andiamo a vedere, ruolo per ruolo, da chi è composta questa squadra:




Portiere: Ederson (Manchester City)

Terzino sinistro: Marcelo (Real Madrid)

Difensore Centrale: Jan Vertonghen (Tottenham)

Difensore Centrale: Giorgio Chiellini (Juventus)

Terzino Destro: Aymeric Laporte (Manchester City)

Centrocampista: David Silva (Manchester City)

Centrocampista: Nemanja Matic (Manchester United)

Centrocampista: James Rodriguez (Bayern Monaco)

Ala sinistra: Gareth Bale (Real Madrid)

Ala destra: Mohamed Salah (Liverpool)

Attaccante centrale: Lionel Messi (Barcellona)

Embed from Getty Images

Come potete vedere mancano giocatori del calibro di Griezmann e Robben, solo per citare due top player che usano discretamente il piede sinistro.

La top 11 è composta da 6 giocatori che militano in Premier (tre dei quali nel City), 3 in Liga, 1 in Serie A e 1 in Bundesliga.

Una squadra completa e stratosferica in ogni reparto, con il solo “problema” di avere 11 giocatori che usano il piede sinistro come piede preferito.

Ora la parola passa a voi: siete d’accordo con queste scelte?