Domenica sera sono andati in archivio gli Europei Under 21: nella finale di Udine la Spagna ha superato 2-1 la Germania, e ha così...

Domenica sera sono andati in archivio gli Europei Under 21: nella finale di Udine la Spagna ha superato 2-1 la Germania, e ha così conquistato la manifestazione giovanile più importante a livello continentale.

Sono stati molti i rimpianti per gli Azzurrini di Di Biagio che sono usciti ai gironi pur avendo battuto, nel match d’esordio, la squadra che poi ha vinto il titolo.

Sono stati molti i giocatori che si sono messi in mostra in queste settimane, alcuni già famosi e titolari in squadre importanti, altri invece emergenti e che forse da questa rassegna continentale usciranno con qualche sicurezza in più.

Il trofeo di miglior giocatore del torneo è andato al centrocampista spagnolo del Napoli Fabian Ruiz, mentre Luca Waldschmidt si è assicurato il titolo di capocannoniere della manifestazione.

Oggi, invece, è stata pubblicata la squadra del torneo, la top 11 degli Europei Under 21 secondo la UEFA.

Come normale che sia – visto la formula molto corta della manifestazione – sono presenti per la maggior parte giocatori di Spagna e Germania, che sono arrivati fino in fondo.

Unica eccezione, il centravanti della Romania George Pușcaș, che pure si è comportato molto bene. Purtroppo per l’Italia, non trovano spazio nemmeno i migliori degli Azzurrini, come Chiesa e Lorenzo Pellegrini, forse i due che meglio hanno giocato nelle 3 partite disputate dalla squadra di Di Biagio.