Il 2016 è un anno abbastanza particolare per la Sampdoria: ricorrono infatti i 70 anni dalla fondazione del club blucerchiato, avvenuta appunto il 12...

Il 2016 è un anno abbastanza particolare per la Sampdoria: ricorrono infatti i 70 anni dalla fondazione del club blucerchiato, avvenuta appunto il 12 agosto 1946. Proprio nell’ambito delle celebrazioni per questa storica data, ieri la Sampdoria è stata ospite del Barcelona, per il tradizionale trofeo Gamper, una delle ultime amichevoli prima dell’inizio dei rispettivi campionati per entrambe le squadre.

La squadra di Giampaolo si è difesa bene, uscendo sconfitta solo per 3-2 contro i fortissimi catalani (da segnalare, per noi che lo seguiamo con particolare affetto, il gol di Ante Budimir). Ma l’attrazione della serata è stata anche la maglia indossata dalla Sampdoria, quella che sarà la terza divisa per tutta la stagione dei blucerchiati, e che, appunto, è celebrativa dei 70 anni trascorsi dalla fondazione del club.

Ieri, prima della gara, l’account Twitter della Samp ha presentato quella che sarebbe stata la divisa (prodotta dagli spagnoli della Joma) indossata nel match al Camp Nou.

Questa, nella sua completezza, la divisa che i blucerchiati indosseranno in campionato.

Questa invece la divisa “in azione” prima del match contro il Barcellona di ieri.