Inutile girarci tanto intorno: il PSG è stato senza dubbio la squadra dell’estate. Le firme di Neymar e quella di Mbappè sono destinate a...

Inutile girarci tanto intorno: il PSG è stato senza dubbio la squadra dell’estate. Le firme di Neymar e quella di Mbappè sono destinate a rivoluzionare il calcio sotto tantissimi aspetti.

Quello tecnico, senza ombra di dubbio, perchè un tridente Mbappè-Cavani-Neymar potrebbe avere effetti devastanti, qualora dovessero trovare un’intesa per rendere tutti al meglio.

Quello economico altrettanto, in quanto le cifre movimentate dalla proprietà del PSG sono qualcosa che mai si era vista prima.

E’ però da considerare anche il ritorno economico che la società avrà da queste prestigiosissime firme: ad esempio la maglia di Neymar, fin dalle prime ore in cui è stato ufficializzato l’acquisto, è andata letteralmente a ruba. Polverizzati tutti i record precedenti di vendita, come era ampiamente ipotizzabile, e lo stesso avverrà per il fenomeno francese acquistato dal Monaco.

A tal proposito, nella giornata di ieri, è stata presentata ufficialmente la terza maglia che indosserà il PSG nel corso di questa stagione, ovviamente targata Nike. Il consenso riscosso da questa terza maglia è stato pressochè unanime, sia da parte dei tifosi francesi che dei semplici appassionati di maglie da calcio.

Ecco il video con il quale è stata presentata la terza divisa.

Come potete notare si tratta di una divisa completamente nera, molto elegante, con il logo e gli inserti in argento metallico. Sul retro, nella parte bassa, è presente la scritta grande Paris ed inoltre c’è un’altra personalizzazione che Nike ha studiato appositamente per questa maglia, ovvero una grafica ispirata alla Tour Eiffel presente nelle strisce della manica.

Come testimone per la presentazione, ovviamente, non poteva mancare l’ultimo acquisto Mbappè

Che dite, vi convince?