La terza maglia del Copenhagen è un piccolo gioiello La terza maglia del Copenhagen è un piccolo gioiello
Tutti i campionati europei sono ormai già iniziati da parecchio tempo ma le società hanno sempre un occhio rivolto al futuro, soprattutto per quel... La terza maglia del Copenhagen è un piccolo gioiello

Tutti i campionati europei sono ormai già iniziati da parecchio tempo ma le società hanno sempre un occhio rivolto al futuro, soprattutto per quel che riguarda il merchandise.

Le divise da gioco rivestono un ruolo fondamentale nell’identificazione del tifoso con la propria squadra ed è per questo che tutti i principali club stanno ponendo sempre maggior attenzione al design e alla presentazione delle nuove maglie.

In questi giorni è toccato al Copenhagen, che ha presentato con un video la sua terza maglia che indosserà a partire dal nuovo anno.

Lo slogan di presentazione per questa nuova divisa è “porta il calcio in strada” perchè l’obiettivo di Adidas è stato quello di concepire una maglia che non venga indossata solamente dai tifosi per andare allo stadio ma anche nella vita quotidiana.

Martin Nøhr Rådberg, responsabile delle vendite del merchandise del club, ha spiegato l’idea dietro questa terza maglia: “È una maglia che ti viene voglia di indossare anche se non sei ad una partita di calcio, è stata studiata per portare il gioco del pallone dallo stadio alle strade di Copenhagen. Ecco perché abbiamo collaborato con ICEKIID per presentarla”.

A molti “romantici” lo sponsor commerciale Carlsberg ed il marchio Adidas hanno subito fatto venire in mente le splendide divise da gioco del Liverpool di fine anni ’90, particolarmente apprezzate da tifosi e appassionati di calcio.

Attualmente il Copenhagen è secondo in campionato e terzo nel proprio girone di Europa League, con ancora possibilità concrete di qualificazione a due partite dal termine della fase a gironi.

Che dite, vi piace? La indossereste anche per fare due passi in centro nella vostra città?