La terza maglia 2019/20 del Tottenham è molto anni ’90 La terza maglia 2019/20 del Tottenham è molto anni ’90
I campionati sono già cominciati, e anzi alcuni, come per esempio la Premier League, sono già nel vivo e hanno già delineato più o... La terza maglia 2019/20 del Tottenham è molto anni ’90

I campionati sono già cominciati, e anzi alcuni, come per esempio la Premier League, sono già nel vivo e hanno già delineato più o meno le gerarchie di classifica.

Sono ancora molte, però, le novità da conoscere, in giro per l’Europa: per esempio molte squadre, dopo aver presentato le maglie da casa e da trasferta, adesso stanno annunciando la terza divisa, che è in genere quella un po’ più fantasiosa e quella sulla quale si sperimenta di più (anche se, recentemente, pure prime e seconde maglie ormai non scherzano in quanto a fantasie e azzardi).

Ieri è stato il turno del Tottenham, che ha presentato la sua nuova terza divisa, dopo che aveva presentato una prima maglia piuttosto pulita ed essenziale.

La terza maglia 2019/20 degli Spurs ha uno stile molto anni ‘9o, e come per altre squadre quest’anno presenta il logo “old style” della Nike.

Il colore è il celeste, e dietro questa scelta si nasconde una precisa volontà della squadra londinese di fare un tributo al passato della società, andando anche parecchio indietro nel tempo.

La nostra terza maglia 2019/20 è un tributo alla memoria della squadra, e riporta d’attualità la famosa tonalità celeste sinonimo di giocatori iconici che hanno contribuito a delineare la strada per i successi futuri del club“, così si legge sul sito degli Spurs nelle pagine di presentazione della nuova divisa.

Questa nuova maglia debutterà nelle prossime settimane, in coincidenza con l’avvio della campagna europea del Tottenham, che anche quest’anno sarà impegnato in Champions League.