La terza maglia 2019/20 del Liverpool La terza maglia 2019/20 del Liverpool
Anche i campioni d’Europa del Liverpool, come ormai tutte le big d’Europa, sono nel vivo della preparazione, con l’inizio della Premier League che si... La terza maglia 2019/20 del Liverpool

Anche i campioni d’Europa del Liverpool, come ormai tutte le big d’Europa, sono nel vivo della preparazione, con l’inizio della Premier League che si avvicina sempre di più (il campionato inglese prenderà il via nel weekend tra il 10 e l’11 agosto).

Ieri i Reds sono stati impegnati in un’amichevole del loro tour estivo negli USA e, con una formazione ampiamente rimaneggiata, con le tante assenze dei calciatori impegnati in Copa America e Coppa d’Africa, hanno perso 2-1 contro il Siviglia, con il gol vittoria degli andalusi arrivato negli ultimissimi minuti.

Per il Liverpool è stata comunque l’occasione per sfoggiare la nuova terza maglia, presentata nei giorni scorsi e che è stata indossata per la prima volta proprio ieri contro il Siviglia.

New Balance, sponsor tecnico degli inglesi, ha prodotto una divisa piuttosto particolare, con colori inediti per il Liverpool: nero e una sorta di verde acqua, che si ripete anche nel design dello stemma della squadra.

A completare l’opera, un pattern che ricorda quello della fibra di carbonio, quasi a rappresentare un segno di modernità in questa divisa. Ecco quindi le immagini della terza maglia 2019/20 del Liverpool. 

Una maglia che si discosta dalla tradizione ma che è molto diversa dai tanti esperimenti, alcuni anche parecchio azzardati, che abbiamo visto in questi mesi e che vedremo in campo nella prossima stagione.