La terza maglia 2019/20 del Barcellona La terza maglia 2019/20 del Barcellona
Con l’inizio della stagione che ormai per alcuni campionati – come la Premier League – continua ad avvicinarsi in maniera inesorabile, aumentano di conseguenza... La terza maglia 2019/20 del Barcellona

Con l’inizio della stagione che ormai per alcuni campionati – come la Premier League – continua ad avvicinarsi in maniera inesorabile, aumentano di conseguenza le presentazioni, più o meno ufficiali, delle maglie con cui scenderanno in campo le squadre nel corso della prossima stagione.

Molti hanno puntato sulla tradizione, mentre tanti altri marchi, soprattutto per le seconde e le terze divise, hanno optato per qualcosa di più sperimentale e innovativo, sperando di sorprendere e così conquistarsi il favore del pubblico (visto che, alla fine, il successo di una maglia si giudica dal numero di esemplari venduti).

Giusto oggi vi avevamo presentato la terza maglia che il Liverpool indosserà in questa stagione, mentre adesso è il turno di un’altra big europea, quella che dal Liverpool era stata eliminata nelle semifinali della scorsa Champions League.

Non è una presentazione ufficiale, ma una fonte piuttosto affidabile ha pubblicato una foto della terza maglia 2019/20 del Barcellona, una divisa che sarà un richiamo al passato, con dei colori indossati già negli anni ’90 dai catalani, e che infatti avrà anche il logo vintage della Nike.

Questa la terza divisa dei blaugrana per la stagione che comincerà a breve.

Una scelta, quella della Nike, che richiama quella fatta anche per altre squadre, visto che anche per la terza maglia del Chelsea, per esempio, sarà usato uno stile particolare e il logo “old style” della casa di abbigliamento.