Nella scorsa primavera, il Feyenoord ha festeggiato il titolo di Eredivisie, vinto per la prima volta dal 1999, anche grazie ai gol di un...

Nella scorsa primavera, il Feyenoord ha festeggiato il titolo di Eredivisie, vinto per la prima volta dal 1999, anche grazie ai gol di un campione come Dirk Kuyt, tornato a casa con il dichiarato obiettivo di regalare un ultimo titolo alla sua squadra.

In questi giorni, invece, la squadra campione d’Olanda è tornata al lavoro per preparare la nuova stagione, e come da tradizione ha voluto presentare i suoi giocatori ai tifosi.

Nel de Kuip assiepato, una vera e propria coloratissima festa, il Feyenoord ha portato tutti i giocatori della rosa per il prossimo anno, decidendo di presentarli in una maniera assolutamente tamarra e delinquenziale.

Ma, come scoprirete, anche questa è una tradizione.

I giocatori del Feyenoord, infatti, sono arrivati dal cielo, a bordo di un elicottero, che è atterrato precisamente al centro dello stadio di Rotterdam, e ha poi fatto scendere ad uno ad uno i giocatori biancorossi, mentre una musica altrettanto tamarra – noti i gusti musicali degli olandesi – sparava a tutto volume dagli altoparlanti del de Kuip.

Queste le immagini della festa e dell’atterraggio dell’elicottero.

In quest’altro video, ripreso dagli spalti del de Kuip, potete ammirare meglio il bellissimo elicottero giallo che ha portato la squadra del Feyenoord dal cielo.

Come detto, non si tratta di una novità, ma di qualcosa che succede da qualche anno. Ecco infatti come era stato presentato, nel 2015, il ritorno a casa di Dirk Kuyt, sbarcato anche lui, naturalmente, da un fiammante elicottero biancorosso…