La Supercoppa di Spagna dalla prossima edizione avrà un format del tutto inedito La Supercoppa di Spagna dalla prossima edizione avrà un format del tutto inedito
Il prossimo Aprile si terrà un’importante assemblea della Liga in cui, tra le altre cose, dovrebbe essere approvata una riforma della Supercoppa spagnola con... La Supercoppa di Spagna dalla prossima edizione avrà un format del tutto inedito

Il prossimo Aprile si terrà un’importante assemblea della Liga in cui, tra le altre cose, dovrebbe essere approvata una riforma della Supercoppa spagnola con un format inedito.

Luis Rubiales, presidente della federazione spagnola, ha annunciato che a partire dalla prossima edizione la Supercoppa non si disputerà più con la classica sfida tra vincitrice della Liga e della Coppa del Re bensì sarà una Final Four.

Ha inoltre aggiunto che il mini torneo, che prevede due semifinali e una finale secca, non si svolgerà in Spagna ma all’estero, in un paese ancora da concordare.

A questa Final Four prenderanno parte le prime due squadre classificate nella Liga e le due finaliste della Coppa del Re ed il tutto si svolgerà la settimana prima dell’inizio del campionato.

Quest’anno, per quel che riguarda il campionato spagnolo, si era parlato della possibilità, che ad un certo punto sembrava molto concreta, di vedere alcune gare disputate in America, ma il tutto è saltato per alcuni impedimenti di carattere logistico e burocratico, oltre al fatto che molti tifosi non avevano preso benissimo la proposta.

Vedremo come verrà accolta questa nuova decisione, che si pone come obiettivo quello di creare un format più avvincente e moderno, più in linea con altri sport (ad esempio il basket) che non con il calcio.